Quantcast
Banner Gori
Consultazioni del 280819 con la delegazione dei Gruppi Parlamentare Partito Democratico
Attualità Politica

Quirinale: ultimo giro. Le parole di Zingaretti, Gruppo PD – VIDEO

Ultimo giro di consultazioni oggi al Quirinale. Iniziate le consultazioni pomeridianne. Apre gli incontri la delegazione del PD guidata da Zingaretti.

Quirinale: ultimo giro. Le parole di Zingaretti, Gruppo PD – VIDEO

Alle ore 16,30 entra in sala stampa la delegazione del PD che ha appena incontrato il Presidente Mattarella al quale hanno espresso la loro disponibilità ed i loro propositi.

Ai microfoni ha parlato il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, (vedi video) del quale vi riportiamo, in trascrizione testuale, le parole:

“Abbiamo espresso al Presidente della Repubblica il Sostegno al Tentativo di osare vita un un nuovo Governo con Una Nuova Maggioranza politica. Abbiamo accettato La Proposta del M5s di indicare in Quanto Partito di Maggioranza relativa il nome del premier, Che ci è stato indicato nei giorni scorsi.

Abbiamo confermato a Mattarella l’esigenza ora di costruire un governo di svolta e discontinuità.

Non c’è alcuna staffetta da proseguire o testimone da raccogliere ma una nuova sfida da cominciare, l’inizio di una nuova stagione politica civile e sociale.

Un nuovo Governo che convinca gli italiani che le difficoltà ci sono ma possono essere superate dall’impegno comune. Sottrarsi al coraggio della responsabilità di tentare è l’unica cosa che non possiamo permetterci.

Nei tempi complicati che viviamo, sottrarsi alla responsabilità del coraggio di tentare è l’unica cosa che non vogliamo e non possiamo permetterci.

Dobbiamo mettere fine alla stagione dell’odio, del rancore e della paura”.

È con questo che Zingaretti chiude le sue dichiarazioni richiamando, all’attenzione della politica. l’Italia che “studia, lavora, produce, si mette alla prova giorno dopo giorno con risultati eccezionali”

COLLEGATE:

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più