Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Politica

Notre Dame, Cacciari: “Terrorizza che possa non essere un incidente”

Notre Dame, “Terrorizza che possa non essere un incidente”

Il mondo è sotto choc per quello che accaduto a Parigi. La cattedrale di Notre Dame mangiata dalle fiamme, e la paura che possa non essere un incidente.

L’adnkronos ha raccolto le dichiarazioni di Massimo Cacciari. “Dopo San Pietro, Notre Dame è il simbolo più importante del cattolicesimo, sono terrorizzato dal fatto che possa essere altro che un incidente o un atto vandalico”.

Queste le sue parole sull’incendio divampato nella cattedrale di Parigi. “Siamo anche nella settimana prima di Pasqua”, fa notare l’ex sindaco di Venezia. “Certo che mi è rivenuto in mente il rogo della Fenice, è evidente, si tratta di grandi monumenti che vanno in fuoco, di cose incredibili, questa è però una cosa diecimila volte più significativa”. Il 29 gennaio del 1996 Cacciari, quando le fiamme distrussero il teatro veneziano, era sindaco della città di Venezia.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania