Bocciata in Aula la mozione M5S No TAV, passano tutte le altre Si TAV

TAV – Ed anche oggi è corso via come sempre. Chiacchiere, liti (a favore di...

LEGGI ANCHE

TAV – Ed anche oggi è corso via come sempre. Chiacchiere, liti (a favore di giornalisti e camera) e poi tutti al voto con i propri Si e NO, qualcuno anche NI, e quindi anche questa pratica è chiusa.

Bocciata in Aula la mozione M5S No TAV, passano tutte le altre Si TAV

L’aula del Senato ha bocciato la mozione sul Tav, contraria all’opera, presentata dal Movimento cinque stelle con 181 no e 110 si.  La mozione Bonino ha ottenuto 181 sì, 107 no e un astenuto. Quella di FdI è passata con 181 sì, 109 no e un astenuto. Infine quella di FI ha preso un voto in più ottenendo 182 voti favorevoli, 109 no e 2 astenuti.

Salvini incassa (e non ringrazia nemmeno tanto per lui era cosa dovuta e quindi …..) .

Incassa anche Di Maio (anche se in posto diverso) e così tutti a casa.

Si chiude e ci si rivede sulle spiagge o qui a Settembre per la programmazione autunnale del circo Italia, del cinema Parlamento e del luna park Polizia.

In preparazione anche la riapertura del mercato delle vacche e del cast per nani e ballerine. Autunno caldo quindi.

Intanto…. tutti al mare, tutti al mare, a mostrar le chiappe chiare ….come cantava la Ferri o, a seconda dei gusti, a ballare con il Caporale Salvini.

Cmunque non potevano mancare i saluti ed i ringraziamenti finali al pubblico. Ringraziamenti che, doverosamente vi riporto trascrivendovi le dichiarazioni di qualche attore ed anche qualche comparsa.

Inizio con il ministro delle Infrastrutture, Toninelli (per chi non lo sapesse), che ribadisce ancora: ‘Salvini un nano sulle spalle dei giganti’.

Ops, mi sa che mi tocca correre da un oculista, ma di quelli bravi e seri perché io, di Giganti in giro proprio non ne vedo. Ammenocchè il suo non sia un ossimero al solito non compreso dalla massa degli italioti per cui, con il suo permesso, provo io a spiegarlo: chiaramente Toninelli intende riferirsi a NANI (e quelli si che li vedo) che, per la loro peculiarità servilistica, giganteggiano e quindi, facendone base per un suo ossimero, lui li traspone in Giganti per cui, se così è, ha perfettamente ragione: dei nani giganteschi nella loro “nanerattilanza”

Il vicepremier leghista, alias Caporale Salvini: ‘Gli attacchi M5s dispiacciono’!

I suoi invece, ovvimente, sono carezze e “bacioni”, come ama dire lui. Ma ci faccia il piacere e ringrazi l’ignavia dei pentastellati che non l’hanno ancora preso a calci come merita ed anzi, che a lui si sono sempre azzerbinati e lo hanno sempre servito come solo dei maitre a 5 stelle potevano fare. A partire dal Caso della Diciotti.

Pd: ‘Un minuto dopo voto Conte vada al Quirinale’ !

E un minuto prima della votazione uscire dall’aula e così far saltare il governo no? Certo, poi toccava andare a votare e sarebbero finiti i giochetti interni ed esterni. Meglio continuare a sparare sugli altri ed aspettare che magari, chissà, si (ri)apra il Mercato per vacche, nani e ballerini/e che, nel serraglio del ranch parlamentare italico, è sempre stato fiorente.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare