Quantcast
Banner Gori
Romano Prodi e Pierluigi Bersani
Politica

Bersani su Prodi: “E’ opinabile quello che ha detto su Renzi”

Pierluigi Bersani, esponente di Liberi e Uguali, invitato da Skytg24 ad esprimere il suo parere sulle parole di Prodi, secondo il quale Leu non sarebbe per l’unità del centrosinistra, ha detto:

“E’ opinabile quello che Prodi ha detto* perché che Renzi voglia fare il centrosinistra è un giudizio troppo generoso, non so su quale base sia fondato”

ed ha aggiunto:

“Noi andremo a votare con una legge elettorale sulla quale ci sono stati 8 voti di fiducia e che Renzi ha fatto con la destra, non con noi. Applicando quella legge Renzi ha azzerato tutti quelli che parlavano di centrosinistra e ha messo in Sicilia i sodali di Cuffaro e Lombardo, in Lombardia il braccio destro di Formigoni e nel cuore dell’Emilia Casini e Lorenzin, tutta gente che quando parla di centrosinistra pensa di farlo con Berlusconi. Purtroppo la spaccatura che si è creata è profonda, è nel popolo del centrosinistra”.

* Romano Prodi ha ribadito “che certamente andrà a votare, che voterà per l’affermazione del centrosinistra e che le forze fuori dalla coalizione non stanno lavorando per l’unità”. Lo ha precisato l’ufficio stampa dell’ex presidente del Consiglio dopo che era stata diffusa una intervista con Affaritaliani.it in cui avrebbe sostenuto che Liberi e uguali non è per l’unità del centrosinistra, al contrario del Pd.

LEGGI ANCHE: Politica

vivicentro.it/politica
vivicentro/Bersani su Prodi: “E’ opinabile quello che ha detto su Renzi”

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più