13.1 C
Castellammare di Stabia

Ballottaggio per il Senato in Georgia: nuovo possibile crollo di Trump

LEGGI ANCHE

Poiché nessun candidato ha ottenuto più del 50% dei voti a novembre , la legge statale impone ai più votati di andare alle elezioni di ballottaggio per il Senato in Georgia e quindi i georgiani hanno votato ancora una volta per entrambi i seggi.

In competizione c’è Raphael Warnock (D), il pastore della Ebenezer Baptist Church di Atlanta, che dovrebbe vincere avendo già raccolto il 50,6% dei voti contro la senatrice Kelly Loeffler (R), che aveva ottenuto il  seggio nel dicembre 2019 perché chiamata a sostituire il senatore Johnny Isakson (R) e che è ferma al 49,4%.

Nell’altra gara, quella tra David Perdue  (R) il cui mandato al Senato è scaduto domenica,  e Jon Ossoff (D), regista di documentari, la forbice è ancora troppo vicina (50,2% – 49,8%) per poter già essere ritenuta chiusa per cui la corsa è ancora aperta e si resta in attesa di ulteriori risultati.

La gara tra il repubblicano David Perdue (50,2%), il cui mandato al Senato è scaduto domenica, e il democratico Jon Ossoff (49,8%), regista di documentari è, invece, ancora troppo vicina per poter essere valutata.

Le gare della Georgia determineranno il controllo della maggioranza del Senato, dove i repubblicani di Trump detengono, ad ora, un vantaggio di 50 a 48 e quindi potrebbero mettersi di traverso con Biden e creargli problemi nella gestione del suo mandato ma, se i democratici vincessero entrambi i seggi, il vicepresidente eletto Kamala D. Harris sarebbe il voto decisivo che permetterebbe a Biden di governare più serenamente.

Ballottaggio per il Senato in Georgia: nuovo possibile crollo di Trump / Cristina Adriana Botis 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Fonte: The Washington Post

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare