10.9 C
Castellammare di Stabia

Palermo, Papa: ” Non si può credere in Dio ed essere mafiosi”

LEGGI ANCHE

“Non si può credere in Dio ed essere mafiosi. Chi è mafioso non vive da cristiano, perché bestemmia con la vita il nome di Dio-amore”

Palermo – Papa Francesco in visita in Sicilia  durante la messa al Foro Italico del capoluogo siciliano ha affermato

“Non si può credere in Dio ed essere mafiosi. Chi è mafioso non vive da cristiano, perché bestemmia con la vita il nome di Dio-amore. Oggi abbiamo bisogno di uomini e di donne di amore, non di uomini e donne di onore; di servizio, non di sopraffazione; di camminare insieme, non di rincorrere il potere”.

La prima tappa del Papa in terra siciliana è stata a Piazza Armerina ( Enna) dove, accolto da 40 mila persone ha dichiarato iniziando il suo discorso:

“Sono contento di trovarmi in mezzo a voi. E’ bello il sole della Sicilia!”.

P

apa Francesco ha discusso sulle diverse problematiche che affligge il territorio tra cui disoccupazione, usura, dipendenze.

Un gesto particolare del Papa è stato rifiutare il baciamano di un pellegrino, invitandolo a baciarlo sulle guance. Il Pontefice si è soffermato per molto tempo con i carcerati di Piazza Armerina, Enna e Gela.

Una giornata di festa dunque nella città archeologica della provincia di Enna, dove il santo Pontefice è stato accolto da lunghi applausi.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare