Quantcast

Carabinieri NAS Cosenza
Attualità Cronaca

NAS Cosenza e Napoli: tentata frode in commercio. Sequestrati dolci e 60.000 lt di vino

Carabinieri NAS: una persona denunciata per tentata frode in commercio – sequestrati 60.000 litri di vino.

Il Nas di Cosenza ha deferito all’Autorità Giudiziaria una persona per tentata frode nell’esercizio del commercio. Nel corso di un’ispezione presso il forno di cui l’indagato è titolare, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto tra gli ingredienti utilizzati per la produzione di un dolce degli alimenti scaduti di validità da oltre 4 mesi. I militari fermavano immediatamente la produzione, e ponevano sotto sequestro 500 kg del medesimo dolce, già confezionato con quegli ingredienti e riportante in etichetta la scadenza, erronea, del mese di marzo 2019.

I militari del Nas di Napoli, invece, hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso una struttura dedita all’imbottigliamento di vini. A conclusione degli accertamenti i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo di 5720  litri di vino, rinvenuto stoccato in parte all’interno di 6 silos di varia capacità, ed in parte in 420 bottiglie di vetro da 1 litro.

Il provvedimento dei militari è stato adottato in quanto il proprietario dell’esercizio non era in grado di fornire alcuna indicazione utile ai fini della rintracciabilità della bevanda alcolica. Il valore del prodotto sequestrato è di circa 60.000 euro.

ATTUALITÀ CRONACA

DA ARCHIVIO:

Carabinieri NAS Salerno, controlli nell’ambito sanitario

CRONACA • SUD – CRONACA

Carabinieri NAS Salerno: controlli nell’ambito sanitario

I militari del Nas di Salerno hanno posto sotto sequestro un centro medico del capoluogo di provincia campano. Il provvedimento dei Carabinieri, scattato a…

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania