P
alazzo Madama – sede del Senato della Repubblica – può essere visitato di norma il primo sabato del mese. Il personale del Senato accompagna i visitatori alla scoperta dei principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi dei Palazzi del Senato.
Oggi, sabato 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, Palazzo Madama e Palazzo Giustiniani* sono aperti alle visite dei cittadini dalle 10 alle 18.
Le prossime aperture al pubblico sono programmate per:
SABATO 7 LUGLIO 2018
SABATO 8 SETTEMBRE 2018
salvo diverse indicazioni che saranno tempestivamente segnalate. Le visite sono sospese nel mese di agosto.
Le visite, gratuite e della durata di circa 50 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici, artistici e istituzionali delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Madama.
L’orario di accesso è previsto DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 18.00.
Per visitare Palazzo Madama sarà necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi presso l’ingresso di Piazza Madama n. 11 il giorno stesso dell’apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi. Ciascun visitatore potrà richiedere, fino a esaurimento, un massimo di quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10.00 e le 18.00 con intervalli di trenta minuti.
* Nella ricorrenza della FESTA DELLA REPUBBLICA, anche Palazzo Giustiniani sarà aperto per le visite con le seguenti SPECIFICHE indicazioni:
– ritiro di distinti biglietti d’entrata e ingresso: via della Dogana Vecchia n. 29;
– durata di ogni visita: 30 minuti circa.
SI SOTTOLINEA CHE NON E’ MAI POSSIBILE PRENOTARE ANTICIPATAMENTE E CHE IL SENATO NON HA AFFIDATO AD ALCUN OPERATORE TURISTICO LA PROMOZIONE E L’ORGANIZZAZIONE DELLE VISITE.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 06.6706.2177 oppure scrivere a visitealsenato@senato.it
redazione / senato della repubblica
Lascia un commento