Thailandia, i ragazzi intrappolati nella grotta fanno pratica di immersione in vista del salvataggio

Thailandia, i ragazzi fanno pratica di nuoto in attesa di essere salvati Saranno giorni particolari...

LEGGI ANCHE

Thailandia, i ragazzi fanno pratica di nuoto in attesa di essere salvati

Saranno giorni particolari per i 12 ragazzi che da undici giorni sono intrappolati nella grotta di Tham Luang, in Thailandia.

Dopo estenuanti ricerche i ragazzi sono stati trovati tutti vivi, ma sono bloccati un’area della grotta e impossibilitati ad uscire per l’inondazione causata dalle forti piogge.

Il governo e le forze speciali hanno trovato la soluzione per portarli fuori, ma ci vorrà del tempo. Nel frattempo i ragazzi sono seguiti da medici e da tutte le forze dispiegabili per sostenerli fisicamente e psicologicamente.

Stanno facendo pratica sott’acqua con le maschere, in vista di un ritorno in superficie che richiederà estesi periodi di immersione.

Lo ha annunciato al campo base delle operazioni il governatore, Narongsak Osatanakorn.

I ragazzi non sanno nuotare e le squadre di soccorso aspettano che l’acqua si sia abbassata per avviare le operazioni di recupero.

Sono previste però nuove piogge torrenziali per il fine settimana e questo potrebbe vanificare tutti gli sforzi di pompare l’acqua al di fuori della grotta.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare