Quantcast

Banner Gori
Cronaca

Terremoto intorno alle 3.35, epicentro in provincia di Rieti, avvertito anche nella Capitale

Terremoto con epicentro in provincia di Rieti, sui Monti reatini, scosse avvertite anche nella Capitale

Roma- Intorno alle 3.35 di questa notte è stata avvertita una lunga scossa di terremoto di magnitudo 6.0 con epicentro in provincia di Rieti. Molte famiglie sono state svegliate dal movimento ondulatorio di pavimenti e pareti. Gli abitanti di Norcia, la zona maggiormente interessata dalla scossa, si sono riversati nelle strade. Si parla di piccoli crolli ma  non si conoscono ancora i danni effettivi.

Allertata la Protezione Civile, in questi minuti si è riunito il Comitato Operativo per coordinare gli interventi, mentre alcune scosse di assestamento sono state avvertite anche nella Capitale dove molte famiglie si sono svegliate nel cuore della notte spaventate dal tremolìo degli appartamenti che ricordavano il terremoto dell’Aquila. Intanto è subito partito il tam-tam sui social.

Maria D’Auria

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più