Sulmona, accoltellarono un profugo: due arresti con aggravante razzista

Sulmona, accoltellarono un profugo: due arresti con aggravante razzista Arrestati con l’accusa di tentato omicidio...

LEGGI ANCHE

Sulmona, accoltellarono un profugo: due arresti con aggravante razzista

Arrestati con l’accusa di tentato omicidio con l’aggravante della discriminazione razziale, Serafino Di Lorenzo, 39 di Sulmona, e Nicola Spagnoletti, 46 anni, originario della Toscana. Accoltellarono un profugo dopo aver fatto irruzione nel centro di accoglienza degli immigrati in corso Ovidio a Sulmona, in provincia de L’Aquila. “Mo’ questi qua li uccido uno a uno”, avrebbe detto uno dei due aggressori durante l’aggressione. Il provvedimento è stato firmato dal gip, Marco Billi, su richiesta del pm, Stefano Iafolla.

La sera del 12 giugno i due salirono al terzo piano del centro di accoglienza, dove sono ospitati 27 migranti, minacciando gli ospiti con una pistola e un coltello. In un video si vede l’arma che hanno utilizzato i due per minacciare i migranti e anche il coltello usato per colpire uno dei ragazzi.

I richiedenti asilo reagirono, sentendosi in pericolo e nel corso dei momenti concitati della discussione un ventitreenne proveniente dal Gambia, venne colpito con un coltello al fianco sinistro. In quell’occasione i due furono solo denunciati. I due aggressori sono stati rinchiusi nel carcere di Sulmona in attesa dell’interrogatorio di convalida che dovrebbe svolgersi lunedì mattina, come riporta Tgcom24.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare