Scritta razzista sulle bollette: “Fuori i marocchini dall’Italia”. È caccia ai colpevoli

Scritta razzista sulle bollette: “Fuori i marocchini dall’Italia”. E’ caccia ai colpevoli Sulle buste della...

LEGGI ANCHE

Scritta razzista sulle bollette: “Fuori i marocchini dall’Italia”. E’ caccia ai colpevoli

Sulle buste della bolletta della luce un adesivo con scritto: “Fuori i marocchini dall’Italia”. E’ accaduto a Prato dove i cittadini si sono visti recapitare lettere con questa scritta razzista. L’etichetta, a caratteri cubitali, ha subito fatto il giro dei Social Network.

Sono già state fatte le prime denunce presso le forze dell’ordine. Ora sono in corso le indagini per individuare i responsabili.

Sembrerebbe che lo slogan xenofobo sia apparso sulle bollette dei residenti nella zona periferica di Prato. Non è stato ancora identificato l’autore dell’adesivo sulle missive.

L’episodio è venuto fuori oggi, quando i destinatari delle lettere hanno pubblicato con una certa indignazione le immagini delle loro bollette o corrispondenze ordinarie sui Social Network.

Ancora da definire la profilazione del fenomeno e la sua dimensione. La faccenda verrà approfondita nelle prossime ore. A indagare anche la società che ha distribuito le lettere e gli investigatori.

“Fuori i marocchini dallʼItalia”: così dunque si sono visti recapitare le bollette i cittadini di Prato. Ora si attende solo di conoscere il responsabile o i responsabili della vicenda.

Nota Enel 

Prato, 20 luglio 2018 – In riferimento agli adesivi attaccati sulle buste di alcune fatture dell’energia elettrica nella zona di Prato, Servizio Elettrico Nazionale precisa di essere totalmente estranea a quanto accaduto e informa di avere attivato immediate verifiche con il vettore che si occupa del recapito delle bollette a Prato per individuare i responsabili.

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare