Quantcast

Banner Gori
Carabinieri Mantova - Cavriana
Cronaca Cronaca Lombardia

Cavriana: arrestato dai carabinieri il marito violento

Maltrattamenti e lesioni personali, arrestato il coniuge Cavriana

Cavriana: Carabinieri arrestano marito violento

Cavriana (MN)- Aumentano i casi di maltrattamenti in famiglia e di violenze sulle donne. In questo periodo di pandemia, chiuse nelle proprie abitazioni, le donne sono ancora più esposte al fenomeno della violenza domestica. È successo anche ieri mattina, giovedì 16 aprile, a Craviana. Erano le ore 6.00 quando una telefonata ha allertato i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere. I militari sono intervenuti per una lite in famiglia e, giunti sul posto, hanno constatato che di trattava di maltrattamenti in famiglia operati dal marito nei confronti della moglie.

I Carabinieri, che non hanno tardato a ricostruire i fatti, hanno appurato che i litigi in famiglia proseguivano dal 2018, anno in cui è nato il figlio della coppia. La donna ha così raccontato di frequenti episodi di vessazioni, violenze fisiche, verbali e minacce di morte.

I coniugi, unitamente al bambino, sono stati accompagnati presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, dove la donna è stata visitata dalla guardia medica, attivata appositamente presso la Compagnia a causa dell’attuale emergenza sanitaria. È stata giudicata guaribile in due giorni per “trauma da aggressione”. Mentre l’uomo, J.O. , 36enne originario della Nigeria, è stato tratto in arresto.

La vittima, che ha poi ringraziato i Carabinieri per la professionalità dimostrata, è stata informata che ora potrà decidere d’intraprendere o meno tutte le iniziative previste dalla legge per la sua tutela.

L’aggressore è stato tradotto presso il carcere Carlo Poma di Mantova e dovrà rispondere al Giudice del Tribunale per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
La Compagnia di Castiglione delle Stiviere invita tutte le persone che sono vittime di violenza domestica, maltrattamenti, soprusi e quant’altro, a contattare i Carabinieri o i più vicini Centri Antiviolenza – tel. 1522per segnalare, da subito, eventuali episodi violenti e/o persecutori.

Redazione Lombardia/(Maria D’Auria)

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più