13.2 C
Castellammare di Stabia

Carabinieri e Protezione Civile, insieme per i più fragili

LEGGI ANCHE

Da Livorno a Latina, gesti di solidarietà e aiuti concreti dall’Arma dei carabinieri verso i più bisognosi

Da Livorno a Latina, gesti di solidarietà e aiuti concreti dall’Arma dei carabinieri verso i più bisognosi

di Maria D’Auria

I

n questo particolare momento storico, si moltiplicano proposte ed iniziative finalizzate ad aiutare chi versa in difficoltà. Ai bisognosi prima del covid, si sono aggiunti quanti hanno perso il lavoro, costretti a casa per la grave emergenza epidemiologica.

Anche i Carabinieri hanno contribuito con gesti semplici e significativi. Citiamo due esempi, giunti da Latina e da Livorno.

Ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, hanno offerto il loro contributo volontario per acquistare generi alimentari di prima necessità in favore dei più bisognosi. L’iniziativa benefica, particolarmente significativa per l’emergenza che stiamo vivendo, è stata svolta grazie al supporto del personale della Protezione Civile di Latina – Sezione A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri), che generosamente sta svolgendo un’opera meritoria in favore della popolazione, restando fedele agli immutabili ideali della benemerita

Carabinieri e Protezione Civile Latina (Foto: Col.Gabriele Vitagliano con il Presidente della Protezione Civile A.N.C. di Latina, Mar.Angelo Aufiero)

Dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Livorno, arriva un’altra bella testimonianza. Attraverso il suo Presidente (Lgt Cav. Giuseppe Lignola), la Sezione ha raccolto una modesta  somma, grazie al contributo volontario dei suoi soci,  con la quale sono state acquistate circa 300 mascherine protettive. Un ringraziamento speciale va al  Dott. Renato Cicchiello ed al Dott. Gianfranco Pucci, soci dell’associazione, il cui aiuto ha reso possibile il raggiungimento dell’obiettivo.

Carabinieri Livorno aiuti volontari Nella giornata di ieri le mascherine sono state consegnate ad Amatrice attraverso il Sindaco della città, Antonio Fontanella, che ha incontrato i rappresentanti dell’associazione presso la sede comunale. Presente anche l’ex sindaco Sergio Pirozzi che per Amatrice ci è sempre stato, soprattutto nei giorni più duri.

Carabinieri per Amatrice- con Sergio Pirozzi

Dalla Sezione A.N.C. di Livorno  “Cap. Francesco Gentile m.o.v.m.”, i ringraziamenti al Capitano ed ai colleghi in servizio “che ci hanno aspettato  ed accolto questa mattina. Quello di stamane- affermano- è stato solo un piccolo gesto di amicizia e vicinanza tra due comunità, Livorno ed  Amatrice,  che hanno conosciuto  il dolore che ogni tanto madre natura decide di dispensare. Questa mattina quel piccolo gesto lo hanno fatto i Carabinieri, quelli di ieri e quelli di oggi. Assieme, come sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare