Addio a Bud Spencer, il Piedone nazionale

Addio a Bud Spencer, l’attore dei film western all’italiana più famoso degli anni Settanta Roma- Si è...

LEGGI ANCHE

Addio a Bud Spencer, l’attore dei film western all’italiana più famoso degli anni Settanta

Roma- Si è spento all’età di 86 anni Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer. Ad annunciarlo all’agenzia Ansa è stato il figlio Giuseppe che, in serata, ha diramato questo comunicato: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata grazie”.

L’attore napoletano viveva a Roma ed è ricordato soprattutto per i suoi film “spaghetti western” degli anni 70’, in coppia con Giuliano Gemma e con Terence Hill, divenuti cult del cinema italiano (tra i tanti: Lo chiamavano Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli, Porgi l’altra guancia) e molti film polizieschi degli anni ’80 come  Piedone lo sbirro, Piedone l’Africano, Piedone a Hong Kong, Piedone d’Egitto, Banana Joe.

L’ultimo suo film risale al 2009 (Tesoro sono un killer, per la regia di Sebastian Nieman).

Ricordiamo infine anche le sue molteplici partecipazioni a discrete serie televisive degli anni Novanta tra le quali Big man, Detective Extralarge, Noi siamo angeli. Le sue ultime apparizioni alle serie tv sono nel 2010 con I delitti del cuoco che ripercorrono ancora una volta il filone poliziesco.

di Maria D’Auria

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare