Quantcast

Banner Gori
Addio a Bud Spencer
Cronaca Terza Pagina

Addio a Bud Spencer, il Piedone nazionale

Addio a Bud Spencer, l’attore dei film western all’italiana più famoso degli anni Settanta

Roma- Si è spento all’età di 86 anni Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer. Ad annunciarlo all’agenzia Ansa è stato il figlio Giuseppe che, in serata, ha diramato questo comunicato: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata grazie”.

L’attore napoletano viveva a Roma ed è ricordato soprattutto per i suoi film “spaghetti western” degli anni 70’, in coppia con Giuliano Gemma e con Terence Hill, divenuti cult del cinema italiano (tra i tanti: Lo chiamavano Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli, Porgi l’altra guancia) e molti film polizieschi degli anni ’80 come  Piedone lo sbirro, Piedone l’Africano, Piedone a Hong Kong, Piedone d’Egitto, Banana Joe.

L’ultimo suo film risale al 2009 (Tesoro sono un killer, per la regia di Sebastian Nieman).

Ricordiamo infine anche le sue molteplici partecipazioni a discrete serie televisive degli anni Novanta tra le quali Big man, Detective Extralarge, Noi siamo angeli. Le sue ultime apparizioni alle serie tv sono nel 2010 con I delitti del cuoco che ripercorrono ancora una volta il filone poliziesco.

di Maria D’Auria

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più