Quantcast
Banner Gori
Attentato terroristico - Iraq-terrorist_attack_on_buses (foto pubblico dominio)
(foto da archivio)
Attualità Opinioni

California : Ancora Sangue In Una Sinagoga (Lo Piano- Saint Red)

Ancora sangue in una sinagoga, in California un ragazzo di 19 anni ha aperto il fuoco contro i fedeli raccolti in preghiera. Il  bilancio di quest’ennesimo attentato e’ grave, un morto e 4 feriti, tra di loro ci sarebbe anche un rabbino.

Non e’ la prima volta che cio’ accade, e’ ancora vivo negli Usa il ricordo della strage della sinagoga di Pittsburgh, in Pennsylvania, avvenuta esattamente sei mesi fa.

Il 27 ottobre scorso, un uomo, Robert Bowers, entrò in azione e uccise 11 persone, in quello che viene considerato l’attacco antisemita più grave della storia degli Stati Uniti. 

Torniamo al presente : 

Teatro della nuova sparatoria, la cittadina di Poway, una ventina di chilometri da San Diego, davanti al centro ebraico della Congregation Chabad, dove molti fedeli si erano riuniti sabato mattina per le celebrazioni della Pasqua ebraica. 

L’attentatore e’ stato arrestato dopo uno scontro a fuoco con la polizia, sembra che abbia voluto emulare altre persone che si sono rese responsabili di altri attentati compiuti in altri centri di culto.

Per il Presidente Trump, commentando con i giornalisti che lo seguivano in Wisconsin, si tratterebbe di un crimine dettato solo dall’odio, sarebbe esclusa la matrice terroristica. 

Dello stesso avviso e’ il Sindaco della cittadina, Steve Vaus, che ha parlato solo di antisemitismo, visto che l’obiettivo dell’attentatore e’ stata solo la Comunita’ ebraica.

Dell’uomo arrestato al momento si sa poco e nulla, non ne è stata diffusa l’identità, in queste ore è sotto il torchio degli investigatori. Intanto nella comunità ebraica di Poway è sconcerto per quanto accaduto.

Solo una amara considerazione :

Le religioni nel Mondo hanno fatto piu’ vittime di qualsiasi guerra, forse sarebbe stato meglio che non fossero mai esistite.

Lo Piano- Saint Red

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più