California : Ancora Sangue In Una Sinagoga (Lo Piano- Saint Red)

Ancora sangue in una sinagoga, in California un ragazzo di 19 anni ha aperto il...

LEGGI ANCHE

Ancora sangue in una sinagoga, in California un ragazzo di 19 anni ha aperto il fuoco contro i fedeli raccolti in preghiera. Il  bilancio di quest’ennesimo attentato e’ grave, un morto e 4 feriti, tra di loro ci sarebbe anche un rabbino.

Non e’ la prima volta che cio’ accade, e’ ancora vivo negli Usa il ricordo della strage della sinagoga di Pittsburgh, in Pennsylvania, avvenuta esattamente sei mesi fa.

Il 27 ottobre scorso, un uomo, Robert Bowers, entrò in azione e uccise 11 persone, in quello che viene considerato l’attacco antisemita più grave della storia degli Stati Uniti. 

Torniamo al presente : 

Teatro della nuova sparatoria, la cittadina di Poway, una ventina di chilometri da San Diego, davanti al centro ebraico della Congregation Chabad, dove molti fedeli si erano riuniti sabato mattina per le celebrazioni della Pasqua ebraica. 

L’attentatore e’ stato arrestato dopo uno scontro a fuoco con la polizia, sembra che abbia voluto emulare altre persone che si sono rese responsabili di altri attentati compiuti in altri centri di culto.

Per il Presidente Trump, commentando con i giornalisti che lo seguivano in Wisconsin, si tratterebbe di un crimine dettato solo dall’odio, sarebbe esclusa la matrice terroristica. 

Dello stesso avviso e’ il Sindaco della cittadina, Steve Vaus, che ha parlato solo di antisemitismo, visto che l’obiettivo dell’attentatore e’ stata solo la Comunita’ ebraica.

Dell’uomo arrestato al momento si sa poco e nulla, non ne è stata diffusa l’identità, in queste ore è sotto il torchio degli investigatori. Intanto nella comunità ebraica di Poway è sconcerto per quanto accaduto.

Solo una amara considerazione :

Le religioni nel Mondo hanno fatto piu’ vittime di qualsiasi guerra, forse sarebbe stato meglio che non fossero mai esistite.

Lo Piano- Saint Red

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare