Caso Verstappen, ecco la decisione della FIA

È arrivato il comunicato della Federazione sulla situazione di Max Verstappen che dovrà pagare una reprimenda. L’olandese partirà dunque in pole nella gara di domani in programma alle ore 07.00

 

Caso Verstappen, ecco la decisione della FIA

 

Aspettando, naturalmente sempre un po’, la FIA ha comunicato la sua decisione sul caso Verstappen.

 

L’incidente

L’olandese è stato investigato e interrogato dagli steward per un piccolo incidente con Lando Norris. Durante il Q3, in particolare nel giro di lancio, Verstappen stava scaldando le gomme e, non ha notato l’arrivo di Lando Norris dalle retrovie. L’inglese, anche lui nel giro di lancio, stava spingendo e andava molto più veloce del campione del mondo. Il pilota Red Bull ha spinto sul gas perdendo il posteriore e ha rischiato la collisione con il pilota McLaren.

NORRIS-VERSTAPPEN
FONTE FOTO: McLaren Twitter

Reprimenda a Verstappen

Al termine dell’analisi svolta dagli steward, la FIA ha deciso di dare all’olandese una semplice reprimenda(come era pronosticabile). Max Verstappen dunque scatterà dalla prima posizione, davanti a Charles Leclerc e Carlos Sainz. Riportiamo, a tal proposito, il comunicato della Federazione.

“Il conducente dell’auto 1 era a conoscenza dell’auto 55 davanti e dell’auto 4 che si avvicinava da dietro e ha deciso di accelerare esattamente nello stesso momento in cui l’auto 4 ha deciso di sorpassare auto 1. Sfortunatamente, a causa della mancanza di temperatura dei pneumatici sull’auto 1, il conducente temporaneamente ha perso il controllo dell’auto facendola “scattare” in senso antiorario. L’autista dell’auto 4 ha dichiarato che questo è stato semplicemente uno sfortunato incidente. Per quanto riguarda la sanzione, tutte le precedenti infrazioni di questa natura sono sfociate in un Rimprovero quindi una sanzione simile è inflitta in questo caso”.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Daniele Altobelli: Il camaleonte della Juve Stabia. Sotto La Lente

Daniele Altobelli, centrocampista classe 1993 nativo di Terrracina, arriva da svincolato alla Juve Stabia nel calciomercato estivo del 2021