I
l presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano Stefano Pandolfi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano. Di seguito le sue dichiarazioni.
Stefano, è la prima volta del 2025 che ci sentiamo. E immagino che siate sempre al lavoro con l’Orgoglio Motoristico Romano, come procede?
“Tutto bene, è sempre una cosa travolgente. Siamo in piena organizzazione per l’evento che ci sarà il prossimo 6-7 e 8 giugno a Roma, al Foro Italico. Siamo molto felici di questo nostro successo. In questi anni abbiamo dato un’impronta alla città di Roma e abbiamo portato un cambiamento che non è da tutti i giorni”.
Come lo state preparando?
“Parliamo di un weekend storico, quindi la nostra intenzione è quella di partire ovviamente dai brand motoristici italiani, che sono sempre i migliori. Anche per questo l’anno scorso ho dato origine alla giornata del Made in Italy”.
Per quel che riguarda la location, confermate il Foro Italico?
“Sì, ci stiamo lavorando. Pensiamo che sia il posto giusto”.
Quali sorprese ci saranno quest’anno?
“Stiamo lavorando in chiave 2026. Parliamo di un percorso che vogliamo intraprendere coinvolgendo Aci. Potremmo già essere in pista quest’anno a Vallelunga. Sarebbe un passaggio molto importante per noi. L’obiettivo sarebbe quello, ma andiamo ovviamente con calma”.
Per quel che riguarda la F1: come vedi Hamilton in Ferrari?
“È chiaro che siamo solo all’inizio, ma Hamilton viene in Ferrari per provare a vincere. Uno come lui viene solo per questo obiettivo. Poi, il binomio è chiaramente fantastico. Ci sono tutti gli ingredienti per fare bene”.
Sarai inoltre anche ospite speciale del Senna Day di Carlo Ametrano il prossimo 30 aprile.
“Assolutamente. Come ben sapete, tengo sempre a quest’evento. Farò di tutto per esserci e per omaggiare uno dei più grandi dell’automobilismo sportivo. Ho un amore sia per Ayrton che per Alonso e per me poter ricordare il brasiliano è davvero speciale”.
Per salutarci, vogliamo ripercorrere insieme tutto sull’evento?
“Le date sono 6-7 e 8 giugno 2025, al Foro Italico. Poi ci sentiremo un mese prima per dare delle informazioni più dettagliate. L’invito è per chi vuole sostenere i marchi italiani in una situazione non semplicissima. Ne varrà la pena”.
Lascia un commento