S
tefano Pandolfi è già al lavoro in vista dell’Orgoglio Motoristico Romano del 2025.Il presidente dell’evento ha parlato ai microfoni di Carlo Ametrano spiegando le ultime novità.
Stefano, manca ancora un po’ ma penso che siate già nel bel mezzo dei lavori.
“Si fanno passi abbastanza importanti settimana per settimana.
Abbiamo un compito non da poco, devo dire.Stiamo rappresentando l’anima del corpo e della città di Roma dal punto di vista delle auto storiche.
Lo stiamo facendo esaltando i marchi e i brand italiani che saranno il focus principale anche del 2025. È una cosa che abbiamo iniziato già lo scorso anno e abbiamo notato che c’è già un forte riscontro in merito.Il Made in Italy sarà il punto di riferimento della prossima edizione”.
Ci confermi che quella del 2025 sarà la quarta edizione?
“Assolutamente, esatto”.
Venendo ai programmi, sono previste delle novità?
“Stiamo lavorando su un progetto piuttosto interessante.
Dovremmo essere presenti nella giornata di venerdì 6 giugno, ovviamente lo diciamo in maniera ufficiosa in attesa di tutti gli ok, a Vallelunga con l’intenzione di portare con la Federazione Guida Sportiva Disabili una persona con disabilità a guidare una monoposto. È una novità che credo sia un avvicinamento all’ACI Vallelunga e un segno che stiamo facendo bene.Confermatissime invece le date e le tappe di sabato e domenica”.
Cosa rappresenta poter fare un passo avanti di edizione in edizione?
“La quarta edizione vuol dire che stiamo procedendo per la giusta strada.
Quando arrivi al quarto anno con tutte le problematiche che ci sono ha un significato particolare.Ora ci stiamo portando sempre più in alto e questo non era assolutamente scontato.
Penso che sia un motivo di orgoglio, anche per tutti coloro che ci sono stati vicini”.
Parlando di F1: chi vedi favorito per gli ultimi 6 Gran Premi?
“Credo che sia una bella novità quella di avere un pilota come Norris e la McLaren stessa a giocarsi fino all’ultima gara il Mondiale.Alla luce dei risultati ottenuti finora la McLaren sembrerebbe inarrestabile…quindi diciamo Norris”.
Come vedi il passaggio di Hamilton in Ferrari?
“Avere un pilota come Hamilton è incredibile.
Non ci sono osservazioni da fare.Conosce tutti gli ingranaggi per poter dare un apporto importante.
La vittoria del Mondiale è però il risultato di tanti fattori all’interno di una squadra, ma è ovvio che uno come Hamilton ha tutto per farcela e provarci”.
Per chiudere, vogliamo ricordare le date dell’Orgoglio Motoristico Romano 2025?
“Le date dovrebbero essere, sempre in linea ufficiosa, 6-7 e 8 giugno.Dovremmo avere due eventi di presentazione sui quali siamo lavorando.
Uno verso metà febbraio, l’altro una ventina di giorni prima dell’evento di giugno.Un evento spesso lo svolgiamo a Villa Letizia dalla nostra ambasciatrice Anna Fendi alla quale va sempre la nostra riconoscenza per aver sostenuto questo progetto.
Saranno quattro date complessive e sarà tutto imperdibile”.
Lascia un commento