N
on partiva dalla pole, ma alla fine la prima posizione se l’è presa lo stesso. La Sprint del GP de Brasile va nelle mani di Max Verstappen. L’olandese, a seguito di un’ottima partenza, supera Norris e chiude davanti al pilota McLaren e al suo compagno di squadra Perez. Primo vero squillo, in senso naturalmente positivo, per il messicano che spera che questo mini-podio possa essere solo l’inizio della sua risalita.
Mercedes parte a razzo e perde nel finale; Ferrari fa il contrario
Punti Chiave Articolo
Conferma quanto visto durante l’intera stagione la Mercedes. La Sprint è da sempre occasione, oltre che cercare di regalare spettacolo, per permettere alle varie scuderie di capire e avere ulteriori indicazioni per la gara, in programma domani alle ore 18:00. I due piloti Mercedes chiudono al quarto posto con Russell e al settimo con Lewis Hamilton. Quinta, invece, la Ferrari di Charles Leclerc. Il ritmo del monegasco non è stato malvagio, anche se la scelta di conservare una soft nuova (sacrificando la Shootout) non è detto che si dimostrerà essere vincente. Mercedes, infatti, è sembrata averne di più nel passo, nonostante il crollo di prestazione nel finale di Hamilton. C’è però da considerare che sia Verstappen che Norris sembrano essere imprendibili. “Quanto vanno veloci questi ragazzi davanti” – ha ammesso in un team radio Russell, dando l’idea di come Red Bull e McLaren dovrebbero essere le prime due forze in gara.
Sainz chiude la zona punti
Sesta piazza, invece, per un super Yuki Tsunoda che porta a casa 3 punti importanti per il morale sia suo che per il team. Il giapponese chiude davanti al compagno di squadra Ricciardo, nono ma fuori dalla zona punti, in quanto siamo in Sprint. Stessa sorte, anche per Piastri decimo, con la Ferrari di Sainz – mai realmente brillante durante il weekend – che conquista l’ultimo punto a disposizione con l’ottava posizione.
GP Brasile: Sprint super approvata
Una cosa sembra esser certa: quando si parla di Brasile, la Sprint è sempre d’obbligo. Indipendentemente dai risultati, che possano piacere o meno (il che è relativo al tifo), la mini-gara del GP di Interlagos ci ha regalato uno spettacolo unico: tanti sorpassi e puro divertimento, nella speranza che possa essere così anche nella gara di domani, in programma alle ore 18.00.