12.5 C
Castellammare di Stabia

Presentazione scuderie Formula 1, il programma completo

LEGGI ANCHE

I

nizia da oggi la road verso l’inizio della nuova stagione 2023. Scopriamo insieme gli appuntamenti per la presentazione delle scuderie

Presentazione scuderie Formula 1, il programma completo

Ormai ci siamo. Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1, ricca senza dubbio di grande spettacolo. Prima di cominciare è tempo di scoprire le vetture che debutteranno il prossimo 5 marzo in Bahrain. A tal proposito, vediamo insieme gli appuntamenti e gli orari delle presentazioni di ogni scuderia.

Presentazioni scuderie: inizia la Haas

Il primo team che mostrerà la sua livrea, come ormai da tradizione, sarà la Haas. Per il team americano il 2023 sarà un anno molto interessante, in cui è chiesta costanza rispetto al 2022. Non mancano le novità nella line up, con il confermato Kevin Magnussen che sarà affiancato da Nico Hulkenberg. Una coppia che può regalare scintille, sia in pista che fuori, ma anche tanti punti come vorrebbe Gunther Steiner. La data scelta per la presentazione sarà domani, 31 gennaio, alle ore 15.00.

Tocca ai campioni

Il 3 febbraio sarà invece il momento del team campione del mondo: la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes presenterà in grande stile la sua vettura che spera di poter regalare tante gioie anche in questo 2023. Max Verstappen dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno, mentre Perez vorrà cercare di riacciuffare quel secondo posto sfumato nell’ultimo appuntamento della stagione. La presentazione è prevista per le ore 17.00(italiane).

FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing Twitter

Segue Williams, insieme ad Alfa

Tre giorni dopo, con precisione il 6 febbraio, sarà invece il momento di vedere la nuova livrea Williams. E’ stata una sessione invernale molto particolare per il team di Woking che si prepara con il cambio di team principal(da Capito a Vowles) e il passaggio da Latifi a Sergeant per quel che riguarda la coppia piloti. La presentazione avverrà alle ore 15.00. Di mattina invece, con precisione il 7 febbraio alle 10.30, sarà il turno dell’Alfa Romeo che mostrerà a tutti la C43. Anche in Alfa è stata una pausa invernale che ha visto il cambio di team principal, con l’arrivo di Seidl come CEO e di Allievi Bravi come al posto di Vasseur.

Tra McLaren e Aston il 13 febbraio

L’11 febbraio è invece la data scelta per la presentazione dell’AlphaTauri. Anche il team di Faenza seguirà le orme della Red Bull, mostrando la livrea a New York. Non si è invece a conoscenza dell’orario in cui saranno tolti i veli alla AT04. Due giorni dopo invece, il 13 febbraio, sarà il momento di due scuderie che presenteranno nella stessa giornata. La prima è la McLaren, che ancora deve confermare l’orario, mentre di sera, alle ore 20.00, toccherà all’Aston Martin con Fernando Alonso carico più che mai per questa nuova stagione.

Ferrari Test Pirelli
FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

San Valentino rosso a tutti gli effetti

San Valentino sarà invece il giorno che tutti i ferraristi aspettano con più ansia, in quanto sarà presentata la nuova monoposto per la stagione 2023. La location è Maranello, mentre non si hanno ancora informazioni sull’orario. Il giorno dopo toccherà al team più deludente del 2022: la Mercedes, pronta a presentare la sua W14 E-Performance che anticipa l’Alpine il 16 febbraio.

Presentazioni scuderie 2023, il programma

Haas 31 gennaio Ore 15.00
Red Bull 3 febbraio Ore 17.00
Williams 6 febbraio Ore 15.00
Alfa Romeo 7 febbraio Ore 10.30
AlphaTauri 11 febbraio TBC
McLaren 13 febbraio TBC
Aston Martin 13 febbraio Ore 20.00
Ferrari 14 febbraio TBC
Mercedes 15 febbraio TBC
Alpine 16 febbraio TBC

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare