N
onostante il grande successo ottenuto nel corso di quest’anno, Stefano Pandolfi e tutto il suo team dell’Orgoglio Motoristico Romano continuano a guarda avanti.I numeri e i risultati parlano chiaro.
Testa al 2025.A presentarci, dandoci le prime linee sull’evento per prossimo anno, è lo stesso presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano intervenuto in esclusiva a ViViCentro ai microfoni di Carlo Ametrano.
Stefano, l’Orgoglio Motoristico Romano ha regalato tante gioie.
Bisogna però pensare anche all’anno prossimo: facciamo prima un resoconto di come è andata quest’anno prima di parlare del 2025.
“Sarebbe bello poter godere di qualche periodo di meritato riposo.Il successo della manifestazione è sotto gli occhi di tutti e non ci consente di riposare come vorremmo, ma lo facciamo con molto entusiasmo.
Siamo già al lavoro per la prossima stagione.Quello di quest’anno è stato un evento di successo e molto interessante.
Abbiamo aggiunto la formula del ‘Made in Italy motoristico’. È stato un successo.Stiamo celebrando i marchi italiani e lo vogliamo fare ogni anno.
Questo ci riempie di orgoglio.Siamo sostenuti dalla nostra ambasciatrice Anna Fendi e da tanti amici: Pirro, Picchi, la famiglia De Angelis, Comitato di Presidenza.
Un successo strepitoso”.
Ci puoi dire le date per il prossimo anno?
“Ci stiamo lavorando.Le abbiamo ufficiose: 6,7 e 8 giugno 2025.
Le location dovrebbero essere quelle che abbiamo visto qualche mese fa.In aggiunta stiamo collaborando con ACI Vallelunga per fare una giornata anche a Vallelunga”.
Confermiamo la decisione di svolgere l’evento di giugno?
“Sì.
Questo è stato un tema e un consiglio del buon Carlo Ametrano.Abbiamo accolto il consiglio e continuiamo ad andare verso quella strada”.
Manca tanto (se pensiamo alla tempistica) alla prossima edizione.
Per chi non è venuto quest’anno, perché non può perdersi l’Orgoglio Motoristico Romano nel 2025?
“Quest’anno abbiamo avuto la presenza del Ministro Tajani.Questo ci fa riflettere.
Abbiamo avuto la partecipazione di Sport e Salute, CONI, Regione Lazio e del comune di Roma.Un ringraziamento particolare a Fabrizio Ghera, consigliere Regionale Lazio; a Marco Mezzaroma, presidente di Sport e Salute e a Rachele Mussolini.
Questo significa che stiamo percorrendo la strada giusta.Quella di riportare in auge sia la gloria motoristica non solo di Roma ma anche dell’Italia che ha scritto delle pagine come nessun’altra Nazione.
Parliamo di eccellenze del Made in Italy.Noi non facciamo altro che rimarcare tutto ciò e la presenza del Ministro Tajani dimostra che lo stiamo facendo bene”.
L’obiettivo è far capire quanto amore noi italiani abbiamo per il motorsport.
“Hai centrato il punto.
Questo è uno degli argomenti che tendiamo a dimenticare.Siamo la nazione leader nel mondo dei motori.
Dobbiamo rimarcarlo con tutta la nostra forza.Abbiamo avuto presenze importanti da tutte le parti del mondo: Giappone, Inghilterra, Brasile e l’ambasciata dell’Ungheria quest’anno. È davvero un aspetto importante.
I marchi italiani sono contesi all’esterno. È una passione senza fine e noi vogliamo rimarcare e rinvigorire”.
Sai già se ci sarà qualche ospite?
“Non posso al momento dirlo.Prima di poterli annunciare dobbiamo essere sicuri.
Ci stiamo lavorando, quello è scontato, però non posso dire altro”.
Lascia un commento