O
rmai ci siamo.Sale sempre di più l’attesa per l’Orgoglio Motoristico Romano, l’evento gestito dal presidente Stefano Pandolfi che si terrà a Roma nel weekend dal 14 al 16 giugno.
Per parlare degli ultimi dettagli sull’evento è lo stesso presidente Pandolfi intervenuto in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano.
Stefano manca poco: ci siamo?
“Come anche Carlo ha potuto constatare assistendo sempre alla manifestazione, l’attesa dei romani, e non solo, cresce sempre di più.Roma è stata più volte candidata per ospitare un Gran Premio di F1 e per questo noi, nel nostro piccolo, abbiamo fatto il possibile per portarlo a Roma.
Parliamo della giornata del Made in Italy motoristico, un successo incredibile e che dobbiamo assolutamente mettere in risalto”.
Un evento nato per i romani ma che continua a crescere.
“Nasce sotto un contesto di romanità, di rievocazione della città motoristica di Roma per poi crescere.L’appuntamento è diventato sempre più importante e sta comportando la partecipazione di Stati Uniti, Francia, Monte-Carlo, Giappone e quest’anno dell’ambasciata dell’Ungheria che parteciperà appieno con noi.
A parte l’emozione di sentirci un po’ come il terzo appuntamento più importante in ambito motoristico, penso ci siamo”.
Per quest’edizione vi siete spostati al Foro Italico: che sensazioni provi?
“L’emozione è particolare.Ne abbiamo vissute diverse.
Abbiamo portato delle monoposto di F1 a Roma ed è stato semplicemente fantastico.Quest’anno si è aperta la possibilità ancora più grande grazie a Sport e Salute che ringrazio particolarmente per il grande lavoro che hanno fatto.
Secondo me non dobbiamo mai dimenticare che abbiamo delle case automobilistiche e motoristiche estremamente importanti che hanno conquistato titoli e categorie importantissime.Questo ci inorgoglisce.
L’altro giorno la conferenza stampa è stato un successo che è andato oltre le nostre aspettative”.
Ci dai un’anteprima sugli ospiti?
“Un parterre eccezionale: la presenza di Anna Fendi, che mi è stata a fianco dalla prima edizione, e continua a sostenere tutta la nostra idea.Ci saranno anche Mariagrazia Cucinotta, Fabrizio Bracconeri.
Ma anche personaggi sportivi: Emanuele Pirro, che è stato con noi da subito, Gian Luigi Picchi e poi anche Montezemolo con la sua presenza che ci rende particolarmente orgogliosi.Ne abbiamo altri ma non so se posso dirlo.
Il tutto con la presenza e l’aiuto del Comune di Roma, la Regione Lazio e CONI che ringrazio.Saranno inoltre presenti anche i ragazzi della Federazione Fisaps”.
Ci dai una ragione per la quale l’evento sarà imperdibile?
“Devono andare perché inizia l’estate e parliamo del terzo appuntamento del motoristico che si ha in Italia durante l’anno.
Parliamo di arte meccanica italiana in questo caso.Siamo lì per ricordarlo: essere presenti è un’esperienza che fa la differenza”.
Lascia un commento