4.5 C
Castellammare di Stabia

Pandolfi: “Grande successo all’Orgoglio Motoristico Romano 2025”

LEGGI ANCHE

Il presidente dell’Orgoglio Motoristico Romano Stefano Pandolfi ha parlato con Carlo Ametrano dei risultati ottenuti nel corso dell’evento svolto a Roma nel weekend dal 6 all’8 giugno.

Stefano, sei reduce dall’Orgoglio Motoristico Romano: sei in ferie ora?

“Purtroppo, no (ride, ndr)!Ovviamente è un purtroppo in senso positivo, ci mancherebbe.

L’evento sta avendo successo e stiamo già programmando il prossimo anno”.

Prima di pensare alla prossima edizione, parliamo di quella appena conclusa: come è andata?

“È andata benissimo, come del resto quelle precedenti. È una riconferma di quanto fatto nel corso di questi anni.Ormai sta diventando un evento consolidato nel mondo del motorsport.

Questo è un motivo di vanto e un incentivo a fare meglio nei prossimi anni”.

Anche perché la cosa più difficile è confermarsi.

“Assolutamente.Noi siamo riusciti ad arrivare alla quarta edizione e a programmare già le prossime grazie all’ottima risposta del pubblico, che ringrazio come sempre, così come dei media.

Per noi non è ancora un punto di arrivo, ma sicuramente una grandissima base per poter continuare a programmare”.

Si può dire che Roma fa parte del panorama motoristico visti i tanti ospiti sempre presenti?

“Assolutamente.Questi risultati non sono solo il frutto del mio impegno, ma di quello di tante persone importanti che si sono avvicinate e che si stanno avvinando da adesso.

Parlo per esempio di Anna Fendi, nostro punto di riferimento fino a ora, o di Emanuele Pirro, che ha creduto in questo progetto fin dalla prima ora.C’è anche il Ministro Tajani che è stato presente per il secondo anno consecutivo a questa edizione.

Abbiamo celebrato con lui i 100 anni dalla prima vittoria del campionato del mondo di Alfa Romeo.Abbiamo avuto il supporto del presidente di Aci Milano Geronimo La Russa.

Senza dimenticare la famiglia Senna, che ha reso omaggio al grande Ayrton.Qualcosa di davvero emozionante”.

Siamo al quarto anno: c’è la possibilità che si ritorna all’EUR nel 2026?

“Non vi nascondo che stiamo pensando di portare questo evento anche a una competizione: il Gran Premio storico di Roma.

Questo è il nostro sogno e la location indicata sarebbe chiaramente l’EUR, soprattutto per la sua storia.Vediamo, ci stiamo lavorando”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare