L
a conduttrice di ‘Professione Motori’ su Odeon Tv Martina Renna è intervenuta in esclusiva a ViViCentro.it, ai microfoni di Carlo Ametrano.
Martina, partiamo dalla lotta per il Mondiale Costruttori: Ferrari può crederci?
“Finalmente abbiamo un finale inaspettato, almeno per il titolo Costruttori. Ad Abu Dhabi come sempre c’è l’ultima gara della stagione. Spero nella Ferrari che, con una vittoria, chiuderebbe la stagione in positivo considerando tutte le delusioni degli ultimi anni. McLaren ha però tutte le carte in regola per poter vincere questo titolo”.
Che voto diamo alla Ferrari? Ovviamente in attesa di domenica.
“Al team, al momento, darei un 5.5. Vediamo come si conclude. Qualcosa Leclerc e Sainz hanno fatto vedere, ma non so. Vediamo anche cosa succederà il prossimo anno e se l’arrivo di Hamilton potrà mischiare un po’ le carte in tavola. L’età non è dalla sua parte, ma resta sempre un pilota che può ancora dare tanto in F1”.
Perez è ormai pronto a lasciare la Red Bull: Tsunoda ti piace?
“Potrebbe fare sicuramente bene. Perez è diventata l’ombra, ma in senso negativo, di Verstappen. Max lo conosciamo: è un pilota di grandissimo talento e ce lo ha dimostrato negli anni. Perez poteva fare molto di più in questa stagione”.
Parlando proprio di Verstappen: è arrivato il quarto titolo Mondiale.
“Una vittoria nella quale è emerso il pilota. È emerso il talento di Max. Quarto titolo consecutivo. Importante per un ragazzo giovane che sta segnando la storia della Formula 1. È vero che sono un po’ del team Verstappen per via della sua giovane età. È un ragazzo che ha trovato la sua quadra: lo abbiamo conosciuto con le sue difficoltà caratteriali in pista. Poi si è messo in riga, trovando la sua dimensione. Questo potrebbe esser definitivo come il Mondiale più bello: non ha dominato sempre, ma è stato il talento ad aver fatto la differenza”.
Lascia un commento