che ha scombussolato tutti i grandi amanti di Formula 1.A partire dal 2025, infatti, Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota della Ferrari.
Il sette volte del mondo approderà in quel di Maranello, andando a sostituire Carlos Sainz (che ha il contratto in scadenza proprio al termine di questa stagione).Una notizia che ha di certo spiazzato tutti all’interno del paddock e che, in esclusiva ai microfoni di ViViCentro, Carlo Ametrano ha voluto commentare così.
Punti Chiave Articolo
Carlo Ametrano su Hamilton in Ferrari: il suo commento
Carlo, come commenti il passaggio di Hamilton in Ferrari dal 2025?
“Credevo tanto nell’amore di Hamilton in Mercedes.
Invece non sarà così.Il rinnovo fatto con il team gli ha permesso di potersi liberare e andare in Ferrari.
Sono rimasto molto sorpreso, in particolare per le modalità: si conosce già tutto ancor prima di una stagione nella quale sia Sainz che Hamilton correranno con un team che non sarà più il loro dal prossimo anno”.
Come deve sentirsi Sainz?
“Ho sempre detto che Sainz è stato trattato malissimo in tutti questi anni.Hanno sempre voluto premiare Leclerc quando Sainz ha portato a casa vittorie importanti.
Voglio però dire qualcosa anche su Hamilton: avrà 40 anni.Non so se sarà competitivo e soprattutto se dovesse avere la macchina a disposizione”.
Cosa rappresenta per te questa trattativa?
“C’è qualcosa sotto legato al marketing.
Credo che Hamilton possa aver avuto delle garanzie per lottare per il titolo, perché lui sogna smettere vincendo l’ottavo e spera di poterlo fare nel 2025 o nel 2026”.
Cosa ne pensi della coppia Hamilton Leclerc?
“Per me Leclerc ha un osso molto duro alle spalle.Ha un contratto molto lungo alle spalle.
La vedo molto dura per lui: avere al fianco il più vincente della storia non sarà per niente facile.Sarà importante capire come reagirà, anche perché i fari andranno su Hamilton che sarà la grande star della Ferrari”.
Per salutarci vogliamo ricordare i tuoi appuntamenti?
“Manca sempre meno, per la precisione due mesi, al nostro caro Senna Day.
Ci saranno davvero tanti personaggi: Lorih Caradonna, Roda Anchidin e tanti ex piloti che hanno avuto il piacere di correre con Senna.Ci sarà anche la McLaren e una sorpresa dal Brasile che sveleremo più avanti”.