GP Portimao, riparte la Formula Uno! Gli appuntamenti

Ritorna la Formula Uno dopo la settimana di pausa. Si parte venerdì con la prima...

LEGGI ANCHE

Ritorna la Formula Uno dopo la settimana di pausa. Si parte venerdì con la prima sessione di prove libere alle 12.00, domenica la gara alle 14.10

 

GP Portimao, riparte la Formula Uno! Gli appuntamenti

 

Nuova pista, nuovi stimoli ma obiettivi e gerarchie uguali. La Formula Uno torna in scena e lo fa in una nuova pista: Portimao, in Portogallo.

 

Lo sviluppo aerodinamico

La pista ha una lunghezza di 4,684 chilometri e si compone di 15 curve. A livello di carico aerodinamico, per i team sarà importante cercare essere molto veloci nei rettifili, ma servirà parecchio carico per affrontare al meglio le curve di media-alta velocità.

 

GP Portimao, cosa aspettarci

Occhi puntati sulla Mercedes di Mr Lewis Hamilton. Il sei volte campione del mondo, dopo aver raggiunto al Nürburgring il record di vittorie di Michael Schumacher, ha intenzione di superarlo. Per farlo bisogna portare a casa la vittoria che gli permetterebbe anche di consolidare ancor di più la vetta del mondiale che si sta ormai consegnando sempre di più nelle sue  mani. Vuole mettere il bastone fra le ruote Max Verstappen. A Sochi e in Germania le gare dell’olandese sono state fantastiche: doppio secondo posto senza mai preoccuparsi di chi aveva dietro e senza però poter mai raggiungere il leader. Sull’onda dell’entusiasmo c’è la Renault dopo il podio ottenuto da Daniel Ricciardo. La giallona, almeno nelle gerarchie, si trova davanti alle due avversarie, Racing  e McLaren, anche per questo GP in Portogallo.

 

Stroll positivo al Covid, ma domenica ci sarà

Novità che arrivano in casa Racing Point. In Germania Stroll aveva accusato  un malore che non gli ha permesso di scendere in pista per tutto il weekend. Nella giornata di ieri il pilota Racing ha confermato di esser risultato positivo al Covid ma di aver fatto il tampone lunedì e di essere ora negativo al 100%. Non ci sarà dunque Hulkenberg che lo aveva sostituito in quel del Nürburgring.

 

 

Ferrari, continuano gli aggiornamenti

Ci ricordiamo molto bene l’andamento della SF1000 di Leclerc in Germania: lenta, ma anche molto. Sulla vettura, in vista evidentemente anche della stagione 2021, si continua però a lavorare. È infatti previsto un nuovo diffusore sulla vettura in un weekend in cui alzare la testa è d’obbligo.

 

 

GP Portimao, gli appuntamenti

Venerdì 23 ottobre

12.00 Prove Libere 1

16.00 Prove Libere 2

 

Sabato 24 ottobre

12.00 Prove Libere 3

15.00 Qualifiche

 

Domenica 25 ottobre

14.10 Gara

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare