13.7 C
Castellammare di Stabia

GP Miami, gli appuntamenti: gara alle 21.30

LEGGI ANCHE

L

a F1 non si ferma e torna subito in pista. Questo weekend infatti si vola in America, con il GP di Miami

GP Miami, gli appuntamenti: gara alle 21.30

Neanche il tempo di riflettere su quanto accaduto a Baku, ed è già tempo di soffermarsi sul prossimo appuntamento. La Formula 1 fa tappa a Miami, per il quinto Gran Premio della stagione.

Continuando il dominio

Avere una seconda gara così ravvicinata può essere un bene per tutti. In casa Red Bull, Max Verstappen vuole ritornare a esser dominante, dopo il secondo posto conquistato a Baku, mentre Sergio Perez sogna di riprendere da quelle due vittorie maturate tra Sprint e gara. Per il messicano non sarà di certo facile, ma è comunque lui l’unico che può aprire una possibile lotta per il titolo, sfidando proprio il suo compagno di squadra.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Ferrari, ecco gli aggiornamenti

Anche in casa Ferrari si cerca la continuità. La rossa ha dimostrato di aver fatto un passo in avanti a Baku, in cui Leclerc ha conquistato due pole position e il podio. Miami potrebbe essere la tappa della rinascita vera e propria: sono infatti previsti aggiornamenti sulla SF-23. Da questa settimana dovrebbe iniziare il famoso “piano sviluppo” del team di Maranello, che vedrà novità di settimana in settimana fino a Barcellona (eccezion fatta per Monaco). Miami sarà una tappa chiave anche per Sainz, chiamato assolutamente al riscatto. Già dal venerdì di Baku, lo spagnolo ha dichiarato di non aver avuto per niente il feeling con la vettura e, tenendo conto di questo fattore, la quinta posizione conquistata non è da considerare neanche come un disastro. A Maranello si respira aria di sicurezza, convinti che la rossa possa esser lì con certezza. Sarà vero? Parola alla pista.

Aston-Mercedes, chi si rialzerà a Miami?

A Miami attenzione all’Aston Martin. La scuderia di Silverstone è reduce da un weekend particolare, soprattutto per il problema legato al DRS. Solamente in gara, Alonso ha mostrato tutto il suo talento con un’ottima gestione gomme che gli è valso il quarto posto. Da rivedere anche la Mercedes, che subito dopo il GP americano dovrebbe abbandonare l’attuale W14 per dar spazio a una versione B molto più simile alla RB19.

Tutto da non perdere

Sarà senza dubbio un weekend molto interessante, in cui torna il classico format: venerdì FP1 e FP2, sabato FP3 e qualifica mentre domenica sarà il race day. Sarà possibile seguire e non perdersi niente in esclusiva su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.

GP Miami, gli appuntamenti

Venerdì 5 maggio

Ore 20.00 FP1

Ore 23.30 FP2

Sabato 6 maggio

Ore 18.30 FP3

Ore 22.00 Qualifiche

Domenica 7 maggio

Ore 21.30 Gara

 

Metodo Analogico Bortolato: incontro formativo e divulgativo tra l’Università di Foggia e le scuole primarie

L'Università di Foggia invita a un incontro per condividere esperienze e costruire il futuro dell'educazione
Pubblicita

Ti potrebbe interessare