GP Belgio, gli orari dell’ultima tappa prima della sosta

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La Formula 1 chiude il suo lungo tour de force del mese di luglio con il GP del Belgio. Scopriamo gli appuntamenti

GP Belgio, gli orari dell’ultima tappa prima della sosta

Ultima tappa e poi saranno vacanze. La Formula 1 chiude il suo lungo tour de force del mese di luglio – con ben quattro gare in cinque settimane – con il Gran Premio del Belgio. Si fa tappa sul tracciato di Spa-Francorchamps, in un weekend particolare anche per come sarà strutturato nell’arco dei tre giorni.

Mercedes-McLaren, sarà ancora battaglia?

Tante le curiosità sul tracciato belga. Bisognerà capire chi tra McLaren e Mercedes riuscirà e prendersi il titolo di seconda forza. La squadra di Woking ha stupito anche su una pista come quella dell’Hungaroring, portando a casa il secondo podio consecutivo con Lando Norris. Un risultato che, unito alla quinta piazza di Piastri, mette in risalto la crescita esponenziale maturata tramite gli aggiornamenti montati sulla MCL60. Per la McLaren, il grande avversario si chiama Mercedes che continua, almeno in classifica, a essere seconda forza. Anche in Ungheria la W-14 ha fatto vedere di esser una vettura che – per quanto non possa ambire a sfidare Red Bull – la domenica in gara può sempre dire la sua. Oltre al quarto posto portato a casa da Hamilton, la rimonta eseguita da Russell – partito diciottesimo e arrivato sesto – ne è la chiara rappresentazione.

Qualifiche Ungheria
FONTE FOTO: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Twitter

GP Belgio, c’è la Sprint! La struttura del weekend

Per il GP del Belgio non mancano di certo le novità: torna, infatti, a esser protagonista la Sprint. Dopo il GP d’Austria, il format della mini-gara debutterà per la prima volta dalla sua introduzione anche in Belgio. Sarà dunque una buona occasione per diversi piloti per provare a centrare la zona punti già nella giornata di sabato – ricordando che nella Sprint solo i primi otto riescono a portare qualcosa a casa. Con la Sprint, il weekend sarà caratterizzato dalla prima sessione di libere, che aprirà la giornata di venerdì; nel pomeriggio – alle ore 17.00 – spazio alla qualifica, che decreterà la griglia di partenza della gara della domenica. Nella giornata di sabato, al mattino si terrà la Sprint Shootout – che avrà il compito di decretare la griglia di partenza della Sprint, in programma nel pomeriggio. Domenica invece, da non perdere la gara alle ore 15.00.

Attenzione al meteo che, già dal giovedì, sta spaventando e non poco i piloti che sono stati sin da subito molto chiari: in caso di forte pioggia – considerando il layout del tracciato – da parte loro sarà chiesta la cancellazione immediata dell’intero fine settimana

GP Belgio, gli appuntamenti

Venerdì 28 luglio

Ore 13.30 Prove Libere 1

Ore 17.00 Qualifiche

Sabato 29 luglio

Ore 12.00 Sprint Shootout

Ore 16.30 Sprint (differita alle ore 20.15 su TV8)

Domenica 30 lugli

Ore 15.00 Gara (differita alle ore 18.00 su TV8)

25 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Sabato ancora instabile al nord, Miglioramento nel Weekend!

Ciclone in Italia: instabilità al Nord, temporali al Sud e Appennini. Sole e miglioramento domenica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare