9.3 C
Castellammare di Stabia

Gli auguri di buon anno di Carlo Ametrano

LEGGI ANCHE

In occasione dell’ultimo giorno dell’anno e dell’arrivo del 2026, riportiamo l’intervista fatta al giornalista e scrittore stabiese Carlo Ametrano. Ecco le sue dichiarazioni.

Carlo, vogliamo rivivere il tuo 2025: che anno è stato?

“Un anno fantastico, davvero eccezionale. Il 2025 mi ha portato tanta fortuna, serenità e tranquillità, oltre a molte soddisfazioni”.

La prima tappa è stata il Senna Day, svolto il 30 aprile. 

“Il battesimo si è aperto con il Senna Day. Un evento straordinario: tanti giornalisti, piloti e anche la tv brasiliana. Ogni anno facciamo qualcosa di straordinario”.

Poi c’è stato il GP di Imola.

“Sì. Una bellissima esperienza. Abbiamo visto il debutto di Hamilton in Ferrari in Italia. Ringrazio Davide Sforzi, Gualtiero Pischedda e Leon. Abbiamo presentato lo striscione ‘Ayrton Senna Fan Club Toscana’. Anche lì è stata una bella favola da ricordare e custodire con gioia”.

Poi c’è stato l’Orgoglio Motoristico Romano.

“Sì, abbiamo una grande amicizia con il presidente Stefano Pandolfi, che è una persona veramente straordinaria. Anche quest’anno l’edizione è stata fatta molto bene e mi sono divertito. Se sei nella grande Roma non puoi non assistere a un evento così bello. Per me è come se fosse un terzo Gran Premio d’Italia”.

Infine il Minardi Day.

“Che quest’anno si è svolto a settembre. Ringrazio Pietro Benvenuti e Gian Carlo Minardi che ogni anno mi accolgono nel loro paradiso. Sono molto felice di questo”.

Che stagione è stata per la F1?

“La Ferrari ha fatto flop, ma forse si sapeva già. In effetti, Norris ha meritato la vittoria perché la McLaren è stata la macchina più forte”.

Non dimentichiamo che sei stato ospite a Odeon Tv per tutto l’anno, giusto?

“Assolutamente. Ringrazio la squadra di Odeon, Serena Salmi, Federico Gherardi, Martina Renna e Federica Afflitto. Sono una squadra importante. Sono felice di essere opinionista di questa tv storica. Non vedo l’ora di ricominciare”.

Ci salutiamo con i tuoi auguri di buon anno.

“Ogni anno usiamo la parola ‘speranza’. Mi auguro che questo mondo possa avere una scossa. Ci sono ancora guerre e fame nel mondo. Gli animali che vengono sempre trattati male. L’essere umano è stato una grande delusione. Auguri a tutti di buon 2026, così come faccio gli auguri a tutta la redazione di ViViCentro che ogni anno mi dà conferma con il pagellone della Formula 1”.

[wpse_comment_form]

Dalla Juve Stabia all’Europa: L’Équipe incorona Omar Correia tra i top francesi del weekend

L'Equipe inserisce il centrocampista delle Vespe nella Top 11 ideale della giornata, accanto a stelle del calibro di Rabiot e Kalulu. Un riconoscimento all'intuizione di Lovisa e al lavoro di Mister Abate

Ti potrebbe interessare