27 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Formula Uno, Alpine: Szafnauer è il nuovo team principal

Da leggere

Dopo tanti mesi di trattativa, la BTW Alpine F1 ha ufficializzato l’arrivo di Omar  Szafnauer come nuovo team principal. L’americano, è reduce dall’esperienza, sempre nello stesso ruolo, con l’Aston  Martin. Cambia dunque ruolo anche Brivio che sarà direttore dei progetti di espansione

 

Formula Uno; arriva l’annuncio di Alpine! Szafnauer è il nuovo team principal, ma Brivio resta nel team

 

Era nell’aria ma, a pochi giorni dall’inizio dei test, il non annuncio aveva destato qualche sospetto. Alla fine, è andato tutto come era previsto: Omar Szafnauer, ex team principal di Aston Martin, è stato ufficializzato come nuovo team principal della BTW Alpine. Cambio interno dunque importante per il team francese, che si prepara a presentare la sua nuova vettura, con Fernando Alonso ed Esteban Ocon, lunedì 21 febbraio. L’arrivo del nuovo team principal, ha portato a un cambio ruolo anche per Davide Brivio che sarà direttore dei progetti di espansione, supervisionando lo sviluppo dei giovani talenti di Alpine in altre categorie.

 

Rossi: “Saliamo di livello”

Si è soffermato su questo tema  l’amministratore delegato di Alpine Laurent Rossi: “Con l’arrivo di Otmar e Bruno nella squadra, ci muoviamo ad un nuovo livello per il 2022. Otmar porterà la sua esperienza unica nel motorsport e il suo desiderio di vincere, mentre la comprovata esperienza di Bruno nel costruire tecnologie che fanno la differenza nelle competizioni e il loro successivo trasferimento alle auto stradali sarà fondamentale per il nostro progetto come team e come marchio. Nell’ultimo anno ho visto il talento di Davide nell’identificare il meglio nelle persone e nel farle rendere al meglio. Sono lieto di utilizzare questa abilità unica in tutte le attività Alpine esistenti e in quelle nuove che stiamo iniziando ad esplorare. Il nostro gruppo di piloti è completo e pronto a portare la squadra verso i suoi ambiziosi obiettivi nel 2022″.

 

Szafnauer: “Pronto a mettermi al lavoro”

Obiettivi ambiziosi, così come quelli che si è prefissato Szafnauer, entusiasta del suo nuovo compito: “Sono entusiasta di unirmi al BWT Alpine F1 Team e pronto a mettermi al lavoro con tutti per realizzare la nostra sfida: portare la squadra a lottare per il campionato entro le prossime 100 gare. La mia attenzione è concentrata sulla preparazione per l’inizio della stagione in Bahrain. Come una delle case automobilistiche coinvolte in Formula 1, Alpine è completamente armata per raggiungere quelle che sono le sue ambizioni, non vedo l’ora di iniziare il viaggio!”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy