25.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Formula Uno, slitta l’inizio dei test a Fiorano per la Ferrari

Da leggere

Formula Uno, in casa Ferrari slitta il primo dei quattro giorni di test a Fiorano, che vedevano il debutto di Scwatzman, per problemi legati(non tecnici) alla SF21

 

Formula Uno, slitta l’inizio dei test a Fiorano per la Ferrari

Cambio di…piani. La stagione 2022 targata Ferrari infatti inizierà con un po’ di ritardo per problemi legati all’uso della vettura dello scorso anno, la SF21.

 

Il programma iniziale

Facciamo dunque un attimo di chiarezza. Comunicati alla mano, la Ferrari aveva annunciato, nella giornata di ieri, che questa mattina si sarebbero tenuto il primo dei quattro giorni di test a Fiorano.  A scendere in pista sarebbe stati il test driver Robert Scwartzman, seguito poi da Leclerc(il 26) e da Sainz(il 27).

 

Si ricorre alla SF71H

Questa mattina, dunque, tutti a Fiorano per il debutto di Scwartzman che invece, stando al comunicato Ferrari che ora riportiamo, è saltato a causa di un’autorizzazione non ottenuta per poter utilizzare la SF21, monoposto dello scorso anno:

“Il programma di test che la Scuderia Ferrari doveva svolgere a partire da oggi sulla Pista di Fiorano è stato cambiato questa mattina. In attesa di ricevere un aggiornamento dalla FIA su quali siano le modalità di applicazione nel 2022 della definizione di “Test Previous Cars”, che stabilisce quale vettura può essere utilizzata in questo tipo di prove – è stato deciso nella sessione sarà utilizzata una SF71H del 2018. Il programma dettagliato sarà reso noto in seguito”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy