32.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

venerdì, Maggio 27, 2022

Formula Uno, la McLaren prende in prestito Piastri! I dettagli dell’accordo

Da leggere

Il pilota australiano, campione in carica di Formula 2, sarà infatti a disposizione di McLaren(ovviamente in prestito) in caso il team inglese non dovesse avere disponibili uno dei due piloti ufficiali nel corso di un weekend di gara.

 

 

Formula Uno, la McLaren prende in prestito Piastri! I dettagli dell’accordo

 

Una notizia che può solo che far piacere agli appassionati di motori, Formula Uno in primis. Durante il pomeriggio dell’ultima giornata di test in Bahrain, Alpine e McLaren hanno annunciato di aver trovato un accordo per permettere al team inglese di usufruire del terzo pilota Alpine Oscar Piastri, in caso uno dei due piloti della scuderia di Woking non fosse in grado di correre e quindi di disputare un Gran Premio.

 

L’accordo

L’operazione è ovviamente in prestito, con Alpine che resta il team che avrà sotto contratto Piastri. L’idea nasce dal non voler bruciare il giovane ragazzo, che ha stravinto nella scorsa stagione la Formula 2, e anche dalla possibilità data a McLaren di usufruire di questa azione settimana prossima. Nella giornata di venerdì sera infatti, il pilota McLaren Daniel Ricciardo è risultato positivo al Covid 19. Saltate tutte le sessioni di test in Bahrain, la speranza è che settimana prossima possa essere quella buona per ottenere la negatività ed evitare di rinviare il suo debutto nella stagione 2022.

 

Il comunicato

McLaren intanto si è cautelata(alla grande) con l’accordo raggiunto con Alpine che ha annunciato il tutto tramite un comunicato: “Nello spirito di offrire le massime opportunità di competizione alla nostra Academy di giovani talenti, abbiamo concordato che la McLaren possa chiedere in prestito il nostro pilota di riserva, Oscar Piastri, nel caso in cui uno dei loro piloti non sia in grado di correre”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy