23.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Formula Uno: Sergio Perez rinnova con la Red Bull! E’ ufficiale

Da leggere

Formula Uno: Sergio Perez rinnova con la Red Bull ! Il pilota messicano, ( vincitore del Gran Premio di Monaco ) firma un contratto biennale con la scuderia austriaca fino al 2024 ! 🗞 ✍🏼

Formula Uno: Sergio Perez rinnova con la Red Bull! E’ ufficiale

 

Sergio Perez e la Red Bull resteranno ancora insieme, almeno fino alla fine della stagione 2024. Arriva oggi l’ufficialità di un accordo tra le parti che già nelle ultime settimane era diventato molto probabile, complice l’ottimo avvio di campionato del pilota messicano. La firma è stata resa nota questo pomeriggio, a soli due giorni di distanza dalla splendida vittoria di Sergio Perez sul tracciato del Principato di Monaco.

Un periodo davvero d’oro quello che sta vivendo in questo momento il nativo di Guadalajara, giunto in 2ª posizione in Spagna dopo alcune discusse decisioni del team e trionfatore tra le stradine del Principato. Sergio Perez era approdato in Red Bull prima della stagione 2021, dopo aver rimpiazzato il thailandese Alexander Albon.

Perez
FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing Twitter

Il messicano erano stato prelevato dalla ex Racing Point, ora Aston Martin, che aveva scelto di non rinnovare il suo contratto, preferendo puntare sul quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Nella sua prima stagione a Milton Keynes, Sergio Perez, dopo un adattamento difficile, aveva contribuito grandemente alla conquista del titolo iridato da parte del suo compagno di squadra, Max Verstappen. È stato però in questo avvio di 2022 che Sergio Perez ha compiuto il definitivo salto di qualità, conquistando una Pole Position a Jeddah, una vittoria e quattro podi nei primi sette Gran Premi.

Numeri che lo collocano attualmente in 3ª posizione nella Classifica iridata Piloti, a -15 dal suo compagno di squadra Max Verstappen. Con questo rinnovo la Red Bull ‘blinda’ la propria Line-Up titolare per le prossime due stagioni. Max Verstappen infatti aveva a sua volta recentemente rinnovato con il team austriaco fino a fine 2028.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy