27.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

martedì, Maggio 24, 2022

Formula Uno, GP di Miami 2022: le pagelle di Carlo Ametrano

Da leggere

Natale Giusti
Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Formula Uno, le classiche pagelle dello scrittore stabiese Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP USA 2022 di Miami vinto da Max Verstappen che ha battuto le due Ferrari di Leclerc e Sainz.

Oggi abbiamo ascoltato per la nostra rubrica “Un voto per la Formula Uno” lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” e grande appassionato di Formula Uno.

Le dichiarazioni di Carlo Ametrano sul GP di Formula Uno di Miami sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“E’ stato un Gran Premio particolare quello di Miami con un grande spettacolo che ha predominato su tutto. E’ stato più un evento di spettacolarità che una gara di Formula Uno. E’ stato un weekend comunque molto spettacolare. 

Verstappen sta andando forte davvero e la Red Bull quest’anno ha una grande affidabilità ed è una macchina su cui sono state sistemate alcune cose. Verstappen ha meritato ampiamente la vittoria. Merita un 7 pieno in pagella.

Mi aspettavo qualcosa di più da Leclerc però ovviamente quest’anno lotterà anche lui per il titolo e la lotta in Formula Uno sarà molto lunga per il primato. Sainz sta facendo un’annata un pò particolare. Vuole ambire al successo e ha delle potenzialità. Ovviamente deve migliorare perchè la Ferrari quest’anno è una bella macchina. Merita anche lui come Leclerc un bel 7 nella nostra pagella. 

Perez è un buon scudiero di Verstappen, non ha speranze di vincere il titolo. E’ un buon scudiero ma non puà ambire al titolo. Può però arrivare a qualche vittoria di qualche Gran Premio. Voto 7 anche per lui. 

Russel ha fatto una gran bella gara e gli diamo un bel 7 anche a lui. Ad Hamilton diamo la sufficienza piena. Le Mercedes quest’anno è una macchina che fa veramente ridere e non può avere velleità di titolo. A Barcellona o si riprende oppure dovranno pensare al 2023. La scuderia ha molte colpe. 

Bottas? Ha fatto un errore nel finale di gara altrimenti poteva chiudere quinto. L’Alfa Romeo è una macchina da 6,5. Di Esteban Ocon sentiremo parlare in futuro in Formula Uno. 

Albon sulla Williams sta andando a punti, va bene e gli diamo 6,5. Anche a Lance Stroll diamo 6. Deve migliorare ma un punto conquistato in gara è sempre importante. 

Giovedì alle 20:30 su Odeon TV commenteremo il GP di Miami di Formula Uno. E’ stata un’emozione indescrivibile il Senna day con tante partecipazioni e tanto pubblico presente. E’ stata una serata magnifica e ricca di emozione, indimenticabile per tutti gli appassionati dei motori. L’anno prossimo faremo una nuova edizione del Senna Day, aspettando il trentennale della morte di Ayrton che sarà nel 2024″. 

e vuoi riascoltare tutta l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue: https://chirb.it/wp/I3vKq7

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy