24.4 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 21, 2022

Formula Uno: la prima Sprint è di Verstappen! La griglia di partenza

Da leggere

Formula Uno: nella prima Sprint dell’anno vince Max Verstappen che chiude davanti a Charles Leclerc  e Sergio Perez. Domani da non perdere la gara, con la variabile pioggia che incombe a Imola

Formula Uno: la prima Sprint è di Verstappen! La griglia di partenza

 

E anche la prima Sprint dell’anno si consegna agli archivi. A vincere è Max Verstappen che chiude davanti a Charles Leclerc e Sergio Perez. Nonostante siano stati 21 giri, lo spettacolo è stato molto piacevole soprattutto tra il 16 della Rossa e l’attuale campione del mondo. Leclerc aveva infatti conquistato la prima posizione in partenza, ma a due giri dal termine ha dovuto cedere alla grande potenza di motore manifestata con le gomme soft da parte da Verstappen che strappa dunque la pole(non in termini statici) del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy. Le prime due file sono targate Red Bull-Ferrari. Verstappen primo e Leclerc secondo, saranno seguiti dai loro compagni di squadra: Perez infatti chiude la Sprint e partirà in terza posizione, accanto a un eccezionale Carlos Sainz quarto, autore di una super rimonta. Per ora Red Bull ha dimostrato di essere più veloce nel primo settore rispetto alla Rossa, che risponde però nella parte guidata. Domani sarà senza dubbio battaglia e spettacolo, con la variabile pioggia che incombe sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari.

 

C’è chi prova a rialzarsi

E’ stata una Sprint da bene ma non benissimo per la McLaren con Norris e Ricciardo che scatteranno in quinta e sesta posizione. Il team di Woking ha dimostrato di essere abbastanza competitivo sulla pioggia, e chissà che questa variabile domani non possa aiutare il team inglese che non è apparso pienamente in forma durante la Sprint. Le due McLaren chiudono comunque davanti all’Alfa Romeo di Bottas settimo e Kevin Magnussen che ha fatto quel che poteva con la sua VF-22.

 

Di male in peggio

Se oggi la pioggia ha deciso di fermarsi, c’è un luogo in cui in realtà non ha ancora smesso di piovere, ed è in casa Mercedes. Nonostante il buon passo gara mostrato nelle FP2, anche la Sprint della Mercedes è da dimenticare. Russell chiude undicesimo, non guadagnando e non perdendo nessuna posizione, come il suo compagno di squadra Hamilton quattordicesimo. “La luce in fondo al tunnel è ancora lontana” ha dichiarato Hamilton, dando a tutti l’idea dell’aria che si respira nel team di Brackley.

 

Non è finita

Chiudono sul fondo della classifica le due Williams di Albon e Latifi. Con questa griglia, termina il sabato targato Sprint. Verstappen porta a casa i primi 8 punti della stagione del nuovo format, seguito da Leclerc. Ma non è ancora finita: domani arriverà infatti il momento decisivo, con la gara in programma per le ore 15.00.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy