27.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Luglio 4, 2022

Formula Uno, GP Monaco: Leclerc non si ferma più! La griglia di partenza

Da leggere

Formula Uno, GP Monaco: nel sabato di qualifiche a Montecarlo è prima fila Ferrari grazie alla pole position di Leclerc. Domani gara imperdibile in programma alle ore 15.00

 

Formula Uno, GP Monaco: Leclerc non si ferma più! La griglia di partenza

E sono cinque.  Sì, cinque su sette. Questa volta a casa sua. A Monaco Charles Leclerc porta a casa la miglior prestazione, chiudendo davanti a Carlos Sainz e a Sergio Perez. E’ uno-due Ferrari, su un tracciato in cui la qualifica può fare tutta la differenza del mondo.  Terzo e quarto tempo per le due Red Bull. Il sabato di qualifica ha per ora confermato quanto visto nelle prove libere. Max Verstappen è infatti parso ancora in leggera difficoltà rispetto al compagno di squadra. Domani la partenza sarà dunque determinante per poter cambiare le sorti di una griglia che, per le prime due file, parla molto chiaro.

 

Mercedes fatica, Alpine rialza la testa

In casa Mercedes non mancano ancora i problemi. La vettura saltella davvero tanto e mette in grande difficoltà Lewis Hamilton. Il pilota inglese partirà infatti in ottava posizione, dietro all’Alpine di un ottimo Alonso e al compagno di squadra Russell. Per la Mercedes, Monaco non rappresenta sicuramente la pista ideale per le caratteristiche della W13, soprattutto se si considera il quinto tempo di Lando Norris, che rappresenta la McLaren in top ten vista la quattordicesima casella di Daniel Ricciardo. L’MVP di giornata è però Sebastian Vettel che riesce a posizionare la sua AMR22 in nona posizione, molto meglio del compagno di squadra Stroll solo diciottesimo. Chiude la top ten l’altra Alpine di Esteban Ocon

 

Sabato da incubo

In casa AlphaTauri invece è arrivata un vera e propria doccia fredda per Pierre Gasly. Il pilota francese, anche a seguito di un ottimo inizio weekend, ha iniziato il suo ultimo giro di qualifica in Q1  allo scadere del tempo massimo. Risultato? Presa la bandiera a scacchi e diciassettesima posizione. Proverà nella giornata di domani a portare in alto il marchio della scuderia di Faenza Yuki Tsunoda che, nonostante un piccolo errore in Q1, partirà in undicesima posizione.

 

I “rossini” non brillano

Montecarlo è per ora un weekend da dimenticare per i motorizzati Ferrari. Già nella giornata di ieri, Bottas e Scumacher avevano riscontrato un problema alla MGU-K, poi sostituita. Anche durante la qualifica, Haas e Alfa Romeo deludono un po’ le aspettative. La Haas manca l’accesso al Q3 con Schumacher che realizza il quindicesimo tempo, mentre Magnussen domani partirà tredicesimo, dietro all’Alfa Romeo di Bottas dodicesima.

 

Sul fondo come sempre le due Williams, con Albon in sedicesima casella e Latifi in diciannovesima. Partirà invece in ultima casella l’Alfa Romeo di Zhou. Si conclude così il super sabato di qualifiche a Monaco. Appuntamento come sempre, il più importante, in programma per la gara di domani alle ore 15.00!

 

La griglia di partenza

1 Charles Leclerc

2 Carlos Sainz

3 Sergio Perez

4 Max Verstappen

5 Lando Norris

6 George Russell

7 Fernando Alonso

8 Lewis Hamilton

9 Sebastian Vettel

10 Esteban Ocon

11 Yuki Tsunoda

12 Valtteri Bottas

13 Kevin Magnussen

14 Daniel Ricciardo

15 Mick Schumacher

16 Alexander Albon

17 Pierre Gasly

18 Lance Stroll

19 Nicholas Latifi

20 Guanyu Zhou

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy