26.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Formula Uno, GP Abu Dhabi: i risultati del venerdì di prove libere

Da leggere

Formula Uno, nell’ultima gara della stagione, quella decisiva, Hamilton e Verstappen si dividono le due sessioni. L’olandese prende la prima, l’inglese la seconda

 

Formula Uno, GP Abu Dhabi: i risultati del venerdì di prove libere

 

Come quasi ogni venerdì, Red Bull e Mercedes non potevano non dividersi la prima e la seconda sessione di prove libere. Max Verstappen porta a casa la prima sessione davanti a Bottas e Hamilton che ritroviamo invece aprire la classifica delle FP2 davanti a un sorprendete Ocon e al compagno Bottas.

 

I primi segnali

1-1 dunque il parziale. Ma, forse, da questa giornata, a uscirne meglio è Verstappen che, nonostante la quarta piazza nel pomeriggio, ha avuto un passo gara davvero significativo per la gara di domenica. Rispetto a quanto visto in Arabia Saudita, questa volta ad avere il miglior passo gara è stata la Red Bull(che ha fatto bene anche con Perez quinto), mentre Mercedes sul giro secco sembra forse avere qualcosina di più, in attesa di capire quale motore sia stato montato in questa giornata sulla monoposto di Hamilton. Un venerdì dunque che ha dato qualche informazione, ma che resta di studio tra i due team in attesa di domani in cui non potranno nascondersi.

 

In attesa del lampo

L’ultimo venerdì di prove invece della Ferrari è nel segno della continuità. Leclerc e Sainz infatti concludo ottavo e nono sia nella prima che nella seconda sessione. Una buona giornata, non esaltante chiaro, se si valuta una McLaren che il venerdì è sempre in difficoltà. In entrambe le sessioni infatti, il team inglese chiude con entrambe le vetture fuori dalla top dieci: Ricciardo termina undicesimo, davanti comunque a Norris tredicesimo. Domenica sarà dunque il momento della verità: la Ferrari, dopo oggi, vuole continuare a restare davanti per concludere la stagione al terzo posto nei costruttori e presto focalizzarsi al 2022.

 

Non si può più scherzare

Chiudono la classifica del venerdì le due Williams, con Latifi e Russell, e le due Haas di Schumacher e Mazepin in penultima e ultima posizione. Termina dunque così il venerdì di prove libere. Occhio per ai team, come Alpine su tutti, che possono dare fastidio alla qualifica di domani, importantissima, che scatterà alle ore 15.00!

 

GP Abu Dhabi, i risultati delle FP2

1) Lewis Hamilton(Mercedes)

2) Esteban Ocon(Alpine)

3) Valtteri Bottas(Mercedes)

4) Max Verstappen(Red Bull)

5) Sergio Perez(Red Bull)

6) Fernando Alonso(Alpine)

7) Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

8) Charles Leclerc(Ferrari)

9) Carlo Sainz(Ferrari)

10) Pierre Gasly(AlphaTauri)

11) Daniel Ricciardo(McLaren)

12) Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

13) Lando Norris(McLaren)

14) Sebastian Vettel(Aston Martin)

15) Lance Stroll(Aston Martin)

16) Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

17)  George Russell(Williams)

18) Nicholas Latifi(Williams)

19) Mick Schumacher(Haas)

20) Nikita Mazepin(Haas)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy