Formula Uno, anche quest’anno non ci sarà il GP in Giappone

Una decisione che era un po' nell'aria, è arrivata anche l'ufficialità: la Formula Uno non correrà in Giappone nel 2021

LEGGI ANCHE

Una decisione che era un po’ nell’aria. Alla fine è arrivata anche l’ufficialità: la Formula Uno non correrà in Giappone nel 2021

Formula Uno, anche quest’anno non ci sarà il GP in Giappone

Ancora un pit stop. Questa volta però un rientro in box senza uscita per il Giappone. Infatti, anche per quest’anno, la Formula Uno non avrà il gran premio a Suzuka. A causa della situazione Covid in Giappone, non è stato infatti trovato l’accordo con le autorità locali.

Il comunicato

Lunghi tentativi e discussioni che, come si legge nel comunicato, non hanno alla fine portato buone notizie per i fan giapponesi:

“Dopo lunghe discussioni con gli organizzatori e le autorità giapponesi, è stata presa la decisione da parte del governo del Giappone di cancellare la gara in questa stagione a causa delle complessità causate dalla pandemia nel paese”

“Tante sedi pronte a ospitare un GP”

Si guarda però avanti con il nuovo calendario:

“La Formula 1 sta lavorando sui dettagli del nuovo calendario e annuncerà i dettagli nelle prossime settimane. La Formula 1 ha dato prova in questa stagione  e nel 2020 che si può adattare e trovare soluzioni di fronte alle incertezze ed è entusiasta del livello di interesse mostrato dalle diverse sedi per ospitare eventi del campionato in questo e nei prossimi anni”

“Particolarmente dispiaciuti per questo risultato”

Niente Formula Uno in Giappone dunque niente GP in casa per Honda che, ricordiamo, al termine della stagione dirà addio al circus:

“Sfortunatamente per il secondo anno consecutivo non sarà possibile disputare il GP del Giappone a Suzuka. Come Honda, siamo particolarmente dispiaciuti, perché questo è l’ultimo anno del nostro progetto di F1 e tanti tifosi non vedevano l’ora di prendere parte all’evento”.  

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare