31.6 C
Castellammare di Stabia

Ferrari, in arrivo sviluppi dopo la prima giornata di test

LEGGI ANCHE

La Ferrari è pronta a portare novità importanti in vista della seconda giornata dei test in Bahrain, dopo la prima che si è conclusa con una SF-23 abbastanza nervosa

Ferrari, in arrivo sviluppi dopo la prima giornata di test

E anche il day 1 si è concluso. A padroneggiare è ancora la Red Bull, quella di Max Verstappen che strappa la miglior prestazione davanti a Fernando Alonso e alla Ferrari di Carlos Sainz. Prime indicazioni, che però sono ancora troppo poche per poter capire quanto si possano considerare veritiere.

Max c’è, in attesa di capire la Rossa

È ancora molto presto, questo è ovvio, ma è anche giusto che si inizi già a lavorare per evitare che alcuni problemi possano presentarsi settimana prossima. È senza dubbio il caso della Ferrari, reduce da una prima giornata abbastanza particolare. Nella mattinata di ieri, in cui a girare è stato Carlos Sainz, la SF-23 non ha dimostrato nessun tipo di problema. Nel corso del pomeriggio invece, la situazione è un po’ cambiata. Per Leclerc non è stato facile aver a che fare con una vettura che ha in primis accusato molto i saltellamenti, dimostrandosi particolarmente nervosa.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Ferrari prepara sviluppi: in arrivo un nuovo fondo

Durante il pomeriggio nel box della Rossa si è provato e lavorato tanto. Sulla monoposto di Leclerc è stata cambiata l’ala a seguito di un problema legato al DRS ed è stato seguito un lavoro importante sul fondo. Proprio quest’ultimo sarà l’elemento nuovo che Ferrari monterà durante questi due ultimi giorni di test. Da Maranello vogliono valutare qualsiasi posizione, cercando di capire dunque quale set up alla fine si mostrerà vincente. In arrivo dunque delle novità, perché alla fine parliamo pur sempre di test.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia inizia la seconda parte del ritiro a Capracotta

Juve Stabia, con l'allenamento congiunto disputato ieri pomeriggio a Telese Terme e terminato con la vittoria per 5-0 per le Vespe sull'Equipe Campania, si...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare