In casa del suo team, non poteva di certo sbagliare.Max Verstappen inizia come, ovviamente, meglio non poteva il weekend in Austria conquistando la pole position della Sprint Shootout.
Un grande risultato da parte dell’olandese che si piazza davanti alle due McLaren con Lando Norris, ancora lui dietro a Verstappen, e a Oscar Piastri.Ancora una volta, anche se siamo solo al venerdì, McLaren sembra esser pronto a ritenersi a tutti gli effetti come la vera e proprio diretta concorrente di Red Bull (o, meglio, di Max).
Punti Chiave Articolo
Ferrari, che disfatta
Quante difficoltà , invece, per la Ferrari.
La Scuderia di Maranello partirà con Sainz in quinta posizione, in mezzo alle due Mercedes di Russell e di Hamilton, e con Leclerc in decima posizione.Non abbiamo avuto però modo di vedere e, soprattutto, di capire quale sarebbe stata la prestazione del numero #16 della griglia in quanto in pit lane sulla sua SF-24 si è attivato l’antistallo.
Motore spento e tempo, fondamentale, perso.All’uscita, Leclerc ha preso bandiera e non è riuscito a realizzare il suo tempo a differenza degli avversari.
Tra gioie e difficoltÃ
Buone Alpine che, dall’arrivo di Briatore, si piazzano ancora in top ten.
Importante, ora, vedere come si comporteranno in Sprint e soprattutto domenica in gara.Continua invece la fase complicata dell’Aston Martin.
Alonso chiude tredicesimo, proprio alle spalle del suo compagno di squadra Stroll che prima dell’inizio del weekend ha rinnovato con la scuderia di Silverstone.Con questi risultati si chiude la Sprint Shootout del GP d’Austria.
L’appuntamento è ora a domani, sabato 29 giugno, con la Sprint in programma alle 12.00 e la qualifica (per decretare la griglia di partenza della gara) alle ore 16.00.
Sprint Shootout GP d’Austria, I risultati
1 Max Verstappen
2 Lando Norris
3 Oscar Piastri
4 George Russell
5 Carlos Sainz
6 Lewis Hamilton
7 Sergio Perez
8 Esteban Ocon
9 Pierre Gasly
10 Charles Leclerc
11 Kevin Magnussen
12 Lance Stroll
13 Fernando Alonso
14 Yuki Tsunoda
15 Logan Sargeant
16 Daniel Ricciardo
17 Nico Hulkenberg
18 Valtteri Bottas
19 Alexander Albon
20 Guanyu Zhou
Lascia un commento