D
ominatore del venerdì e delle FP3 nel corso del sabato mattina, pole position conquistata nella giornata di sabato.Lando Norris trappa la prima posizione nelle qualifiche del GP d’Ungheria.
L’inglese chiude davanti al compagno di squadra, Oscar Piastri, certificando ancor di più il dominio in pista della McLaren per questo weekend.Ora, però, servirà concretizzare al massimo durante la gara, considerando che in terza posizione c’è la Red Bull di Max Verstappen.
Punti Chiave Articolo
Ferrari quarta e sesta
Quarta, invece, la Ferrari di Carlos Sainz.
La Rossa più di così di certo non poteva fare, considerando anche il sesto posto di Leclerc.A dividere le due SF-24, c’è la Mercedes di Hamilton, unico delle frecce d’argento in top dieci considerando l’errore di strategia commesso da Russell nel Q1, che infatti partirà diciassettesimo.
A chiudere la top ten le due Aston Martin e le due Racing Bulls, con il brutto incidente che ha coinvolto Tsunoda al termine della sessione di qualifiche.
Sul fondo dello schieramento
Undicesima posizione per Hulkenberg, con la Haas che continua a dimostrare buoni segnali di ripresa.Dietro di lui Bottas, seguito dalle due Williams di Albon e Sargeant, con Magnussen in quindicesima posizione.
Solo sedicesimo, invece, Sergio Perez.Continua il periodo di enorme difficoltà per il messicano che è andato contro le barriere nel corso del Q1.
Sessione, ovviamente, finita e i dubbi sul suo futuro che restano, con il fine settimana di Spa (in programma la prossima settimana) che potrebbe davvero essere decisivo per lui.Sul fondo della griglia, oltre a Russell diciassettesimo, Zhou e le due Alpine con Ocon e Gasly.
Si chiudono così le qualifiche del GP d’Ungheria.L’appuntamento è a domani, domenica 21 luglio, con la gara in programma alle ore 15.00.
Lascia un commento