F1, qualifiche GP Spagna: vola Norris! Delude la Ferrari

LEGGI ANCHE

Per venti millesimi. Sì, venti. Incredibile, verrebbe da dire, ma è così. Lando Norris porta a casa la pole position delle qualifiche del GP di Spagna. Super prestazione da parte del pilota inglese che ha strappato la prima posizione davanti a Max Verstappen che, prima dell’ultimo giro del pilota McLaren, era ovviamente davanti a tutti. Terza piazza per Lewis Hamilton che, dopo tante discussioni, dimostra ancora a tutti di che pasta è fatta. Non che ci fossero ovviamente dubbi.

McLaren Norris
FONTE FOTO: McLaren F1 Team su X

Ferrari solo quinta e sesta

Quarta posizione per Russell. Solo in quinta e sesta posizione le due Ferrari. Leclerc scatterà davanti al padrone di casa Sainz, ma non sono mancate le difficoltà con la SF-24 che non riesce ancora a decollare, nonostante i tanti aggiornamenti che sono stati portati sulla vettura. Il passo non era male, da capire ora se sarà confermato anche nella giornata di domani e soprattutto quale sarà il rapporto tra le diverse scuderie rivali, con McLaren che sembra esser particolarmente positivo.

Alonso fuori dai 10

Weekend per il momento molto difficile per le due Aston Martin, entrambe fuori dalla top ten. La squadra britannica continua il suo periodo di grande difficoltà, considerando l’undicesima posizione del padrone di casa Alonso e la quattordicesima di Stroll. Escluse dalla zona punti anche le due Stake F1 Team con la dodicesima piazza di Bottas e la quindicesima di Zhou.

Che delusione la Racing Bulls

Sedicesima posizione per Magnussen, davanti alle due Racing Bulls, vere delusioni di questa giornata, in diciassettesima e diciottesima posizione con Tsunoda e Ricciardo. Sul fondo, le due Williams di Alexander Albon e Logan Sargeant. Terminano così le qualifiche del GP di Spagna. Appuntamento a domani, domenica 23 giugno, con la gara in programma alle ore 15.00.

Qualifiche GP Spagna, i risultati

1 Lando Norris

2 Max Verstappen

3 Lewis Hamilton

4 George Russell

5 Charles Leclerc

6 Carlos Sainz

7 Pierre Gasly

8 Sergio Perez

9 Esteban Ocon

10 Oscar Piastri

11 Fernando Alonso

12 Valtteri Bottas

13 Nico Hulkenberg

14 Lance Stroll

15 Guanyu Zhou

16 Kevin Magnussen

17 Yuki Tsunoda

18 Daniel Ricciardo

19 Alexander Albon

20 Logan Sargeant


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia: avanti, ma col freno tirato. Trattative ancora in Corso per la Formazione della Giunta Comunale

A un mese dalle elezioni, Castellammare di Stabia non ha ancora una giunta comunale definitiva.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare