La pole position anche delle qualifiche del GP d’Austria non cambiano il loro poleman: parliamo di Max Verstappen.L’olandese chiude ancora davanti alla McLaren di Lando Norris e, in teoria ma non in pratica, a quella di Oscar Piastri.
Tutto perché al pilota australiano, secondo nella Sprint, è stato cancellato il tempo per track limits.Per questa ragione nella gara di domani, in programma alle ore 15, Piastri partirà in settima posizione.
Punti Chiave Articolo
Terza piazza guadagnata dunque da George Russell.Ancora una volta Mercedes dimostra di averne di più rispetto a Ferrari che soffre ancora di bouncing.
Hamilton chiude quinto con Sainz che separa le due frecce d’argento in quarta posizione.
Ferrari ancora quarta forza
Sesto tempo, invece, per Charles Leclerc.Ancora difficoltà per il monegasco che continua a faticare e non riesce a trovare il feeling giusto con la SF-24.
Domani in gara sarà importante capire il passo che avrà la Ferrari, che al momento è a tutti gli effetti da considerare come quarta forza in pista.Sainz chiude quarto, riuscendo a portare più in alto il marchio della Rossa, ma anche per lui non mancano le difficoltà.
Che disfatta Aston Martin
In top ten, a differenza di ieri, c’è solo un’Alpine con Esteban Ocon per via del tempo cancellato a Gasly, tredicesimo.
A separarli, Daniel Ricciardo e Kevin Magnussen.Ancora disastro per le due Aston Martin: Alonso è quindicesimo, mentre Stroll è diciassettesimo.
Sul fondo della griglia, la Williams di Sargeant e la Stake F1 Team con Zhou.Domani appuntamento con la gara in programma alle ore 15.00.
Qualifiche GP d’Austria, la griglia di partenza
1 Max Verstappen
2 Lando Norris
3 George Russell
4 Carlos Sainz
5 Lewis Hamilton
6 Charles Leclerc
7 Oscar Piastri (penalizzato)
8 Sergio Perez
9 Nico Hulkenberg
10 Esteban Ocon
11 Daniel Ricciardo
12 Kevin Magnussen
13 Pierre Gasly
14 Yuki Tsunoda
15 Fernando Alonso
16 Alexander Albon
17 Lance Stroll
18 Valtteri Bottas
19 Logan Sargeant
20 Guanyu Zhou
Lascia un commento