L
a Ferrari doveva essere aggressiva e, per essere solo venerdì, la risposta ottenuta è più che ottima.Prima Leclerc, poi Verstappen e Sainz.
L’olandese è a sandwich alle due SF-24 al termine delle FP2 del GP d’Australia.A dettare il passo c’è la Rossa di Leclerc che dimostra davvero un brillante inizio di weekend.
Punti Chiave Articolo
Ora i punti di domanda sono ovviamente sulla gara, con Verstappen che sembra essere leggermente avanti ma per quel che riguardano i dubbi su chi sarà la seconda forza in pista anche a Melbourne, ci sono tante certezze.Da segnalare, inoltre, anche l’ottimo inizio di weekend di Sainz, appena rientrato dall’operazione di appendicite del GP dell’Arabia Saudita.
La Ferrari c’è e oggi, per distacco, è stata la miglior monoposto in pista.https://twitter.com/redbullracing/status/1771040569222898017
McLaren c’è, in Mercedes Hamilton soffre tanto
Prova a brillare e a riprendere l’Aston Martin.
Stroll e Alonso, infatti, chiudono la top 5 con la quarta e la quinta piazza dando segnali particolarmente positivi da provare a confermare non solo in qualifica ma soprattutto in gara domenica.Dietro alle due AMR24 c’è la Mercedes di Russell.
Il pilota britannico è nettamente più avanti rispetto al suo compagno di squadra Hamilton solo diciottesimo.La scuderia di Brackley ha ammesso di aver sbagliato la scelta di assetto cambiato tra la prima e la seconda sessione.
Da capire se domani nelle FP3 riusciranno a cambiare qualcosa nel loro ritmo.Russell si posiziona davanti alla McLaren di Piastri, settimo e soprattutto particolarmente in sintonia con la sua vettura, anche nel passo gara.
Nono invece, il suo compagno di squadra Norris.
Chi prova a rialzarsi e chi riparte dalle difficoltà
Prova a dare segnali la Racing Bulls.Dopo un inizio di stagione non brillante, Yuki Tsunoda si piazza in decima posizione, mentre Ricciardo è dodicesimo.
Ancora in difficoltà, invece, le due Alpine con la quindicesima posizione di Gasly e la diciassettesima di Ocon.Sedicesimo tempo, invece, per Hulkenberg davanti al compagno di squadra Magnussen penultimo.
Chiude la classifica Albon che a seguito dell’incidente contro il muro nelle FP1, non è potuto scendere in pista per la seconda sessione.
GP Australia, i risultati delle FP2
1 Charles Leclerc
2 Carlos Sainz
3 Max Verstappen
4 Lance Stroll
5 Fernando Alonso
6 George Russell
7 Oscar Piastri
8 Sergio Perez
9 Lando Norris
10 Yuki Tsunoda
11 Guanyu Zhou
12 Daniel Ricciardo
13 Logan Sargeant
14 Valtteri Bottas
15 Pierre Gasly
16 Nico Hulkenberg
17 Esteban Ocon
18 Lewis Hamilton
19 Kevin Magnussen
20 Alexander Albon (Nessun tempo)