13.8 C
Castellammare di Stabia

F1, GP USA: Leclerc vince davanti a Sainz! Parte la festa Ferrari

LEGGI ANCHE

È

stata una serata perfetta.La Ferrari vince il Gran Premio degli Stati Uniti grazie a Charles Leclerc.

Il monegasco chiude davanti al suo compagno di squadra Sainz e alla Red Bull di Max Verstappen. È doppietta Ferrari ad Austin, al termine di una gara nella quale è prevalsa la strategia e la forza della Rossa.Decisiva la partenza che ha permesso a Leclerc di posizionarsi davanti a Verstappen e Norris (con i due che sono andati in bagarre in curva 1).

Da qui, dominio assoluto di Leclerc che porta a casa un GP che permette alla Ferrari, ovviamente anche con la seconda piazza di Sainz, di poter sognare il Mondiale Costruttori.

Verstappen ha la meglio su Norris

Terza posizione, invece, per Max Verstappen, davanti a Lando Norris.L’olandese vede il titolo mondiale avvicinarsi sempre di più, soprattutto se consideriamo che mancano cinque gare alla fine.

Diverse lotte tra i due protagonisti di questa stagione, con Norris che passa Verstappen per prendersi la terza posizione, ma secondo la FIA il pilota britannico ha tratto vantaggio nel sorpasso uscendo fuori pista: 5 secondi di penalità e Verstappen che sale sul podio.Quinto, invece, Oscar Piastri davanti a George Russell autore di un’ottima rimonta (essendo partito dalla pit lane dopo l’incidente nel Q3 di ieri durante le qualifiche).

Ottava posizione per un super Nico Hulkenberg, davanti a un altrettanto eccezionale Liam Lawson (che ritorno in F1!) e Franco Colapinto.La F1 continua a essere caratterizzata da giovani di grandissimo livello che mostrano tutto il loro potenziale.

Fuori dalla top ten

Fuori dalla zona punti, invece, Kevin Magnussen davanti a Gasly, Fernando Alonso e Yuki Tsunoda.

Non bene l’Alpine e l’Aston Martin.Oltre a Gasly e Alonso, fuori dalla zona punti anche Stroll (quindicesimo) e Ocon (diciottesimo).

IN mezzo Albon e Bottas, con Zhou che chiude l’ordine di arrivo, considerando il ritiro di Hamilton dopo pochi giri dall’inizio.La Formula 1 non si ferma e tornerà in pista già la prossima settimana in Messico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Argomenti
  • F1

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare