D
ire è successo di tutto sarebbe quasi come usare un eufemismo.A ogni modo, il GP d’Ungheria lo porta a casa la McLaren.
A vincere, però, non è stato Lando Norris ma Oscar Piastri.L’australiano ha infatti concluso al primo posto in classifica proprio davanti a Lando Norris.
Punti Chiave Articolo
A far discutere è stata però la modalità con la quale è arrivare la vittoria del pilota McLaren.Piastri è primo dopo aver superato Norris che, ancora una volta, non riesce in una buona partenza.
A stupire è la scelta della McLaren che decide per ben due volte di far rientrare prima Norris ai box.Secondo undercut che premia il britannico che è davanti.
McLaren, però, assicura a Piastri che Norris avrebbe restituito la posizione.Tutto ciò, però, non arrivo fino agli ultimissimi giri, quando dopo tanti team radio alla fine Norris decide di restituire la posizione a Piastri.
Verstappen, quante difficoltà?
A ogni modo, è doppietta McLaren con Lewis Hamilton che centra la terza posizione davanti a Charles Leclerc.
Quarta la Ferrari con il monegasco, mentre Sainz chiude in sesta posizione.In mezzo c’è Max Verstappen.
Da rivedere la gara dell’olandese: mai in sintonia con la RB20 e soprattutto troppo irruento nel confrontarsi via radio con il team.A chiudere la top ten del GP Sergio Perez, George Russell, Yuki Tsunoda e Lance Stroll.
Sul fondo della griglia
Fuori, invece, dalla zona punti Alonso che centra l’undicesima posizione, seguito da Ricciardo e da Nico Hulkenberg.
Quattordicesimo Albon, mentre Magnussen è sedicesimo.Sul fondo, Bottas, Sargeant, Ocon e Zhou.
Con questa classifica, si archivia anche il fine settimana in Ungheria.Appuntamento tra sette giorni in Belgio, per l’ultima gara prima della pausa estiva.
Lascia un commento