12.5 C
Castellammare di Stabia

F1, GP Ungheria: i risultati delle FP2

LEGGI ANCHE

L

a Formula 1 fa tappa in Ungheria per il penultimo appuntamento prima della pausa estiva.Dopo la vittoria di Lewis Hamilton a Silverstone, sul tracciato dell’Hungaroring a brillare è la McLaren di Lando Norris.

Il britannico chiude le FP2 davanti alla Red Bull di Max Verstappen e alla Ferrari di Carlos Sainz.La Rossa, almeno in questo venerdì, sembra infatti essere molto competitiva.

Diversi gli aggiornamenti montati sulla SF-24, in particolare sul fondo con la Ferrari che ha deciso di portare una versione Evo.

La top ten

Discorso diverso, invece, in casa Red Bull.La RB20 portata per Max Verstappen è completamente diversa rispetto a quella vista da inizio stagione.

Rivoluzione totale sulla vettura dell’olandese, anche se per quel che riguarda la simulazione passo gara Perez ha dimostrato di essere davvero in forma.Il messicano, infatti, chiude quarto davanti alla prima Mercedes che è quella di George Russell.

Sesto, invece, Magnussen con la Haas che continua a dimostrare quanto gli aggiornamenti funzionano eccome.Settimo Hamilton, mentre a chiudere la top ten ci sono Ricciardo, Albon e Alonso.

Ancora difficoltà in casa Aston Martin, con Stroll che non va oltre la diciassettesima posizione.

Leclerc a muro

Manca all’interno della top ten Charles Leclerc.Il motivo?

Il monegasco è andato nel corso delle FP2 contro le barriere in curva 4 ed è stato costretto a non poter più scendere in pista per la maggior parte della sessione.Un brutto errore ma, allo stesso, meglio che sia avvenuto nella giornata di venerdì che in quella di domani.

Sul fondo della griglia, oltre a Leclerc, Yuki Tsunoda e Guanyu Zhou.Domani si scende in pista e non si potrà scherzare.

Appuntamento a partire dalle 16.00 con la qualifica.

FP2 GP Ungheria, i risultati

1 Lando Norris

2 Max Verstappen

3 Carlos Sainz

4 Sergio Perez

5 George Russell

6 Kevin Magnussen

7 Lewis Hamilton

8 Daniel Ricciardo

9 Alexander Albon

10 Fernando Alonso

11 Valtteri Bottas

12 Logan Sargeant

13 Oscar Piastri

14 Esteban Ocon

15 Nico Hulkenberg

16 Pierre Gasly

17 Lance Stroll

18 Charles Leclerc

19 Yuki Tsunoda

20 Guanyu Zhou

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare