Grande protagonista della giornata di ieri, e lo è anche della domenica.La gara del GP d’Olanda, a sorpresa, non vede trionfare il suo padrone di casa Max Verstappen, ma Lando Norris. È una McLaren che ha fatto per tutta la gara la Red Bull dello scorso anno.
Infermabili e soprattutto imprendibili.L’inglese vince la gara del GP d’Olanda, nonostante la sua brutta (ennesima) partenza.
Punti Chiave Articolo
Verstappen aveva infatti preso la leadership, ma la MCL38 si è dimostrata semplicemente troppo più forte e veloce degli avversari.Gli aggiornamenti portati funzionano, e anche alla grande.
Dietro a Norris e Verstappen, sale sull’ultimo gradino del podio, a sorpresa, una super Ferrari di Charles Leclerc.
Ferrari è sul podio
Veniamo, dunque, alla Ferrari.Leclerc chiude in terza posizione, centrando un incredibile podio, del tutto inaspettato, mentre Sainz è quinto.
A stupire non è stata solo la grande prestazione della SF-24, ma anche la strategia che ha permesso alla Ferrari di posizionarsi in terza posizione grazie all’undercut effettuato da Leclerc su Piastri.A separare le due Rosse, c’è la McLaren di Piastri.
Sesta posizione, invece, per Sergio Perez davanti alle due Mercedes che non sono riuscite a convincere, anche se già venerdì avevamo mostrato delle difficoltà sul passo gara.Russell chiude settimo, mentre Hamilton (partito però undicesimo) ottavo.
A chiudere la top ten l’Alpine di Gasly e a Fernando Alonso.
Lascia un commento